Videogiochi 2021: per le console sbarcano 5 giochi top

0
1658
videogiochi 2021


Le migliori console Xbox Series X e PlayStation 5 avranno alcuni fantastici giochi in arrivo quest’anno, sperando che i programmi non saltino di nuovo causa covid. Per i videogiochi 2021 si apre una stagione di speranza, ricca e entusiasmante. Molti giochi attesi come Resident Evil 8 e Star Wars si faranno conoscere tra pochi giorni. Ci sarà anche il videogioco di Indiana Jones. Quindi non ci rimane che scoprire questi nuovi cinque giochi. 

Videogiochi 2021: quali sono state le problematiche per l’uscita dei giochi?

Finalmente le console di nuova generazione stanno crescendo. Non sono state solo Xbox Series X/S e PlayStation 5 a essere lanciate lo scorso novembre ma c’è stata un’ondata di costante curiosità per quello che deve ancora venire. Entrambe le console siano state accolte con apprezzamento ma c’è stato un problema che ha afflitto i giocatori fino dal lancio: una mancanza imponente di giochi di nuova generazione per entrambe le console. Mentre ci sono una manciata di titoli realizzati da zero per Xbox Series X / S e PS5, ce ne sono stati molti altri annunciati che sono stati ritardati.

Comunque il 2021 si presenta come un periodo luminoso, eccitante e pieno di speranza per i giocatori che vogliono ottenere il meglio dai loro nuovi sistemi. Giochi come il fantastico remaster di Demon’s Souls e Astro’s Playroom sono stati dei successi dimostrabili, ma i giocatori non possono essere criticati per poter sperimentare di più di quello che le due console sono capaci di fare. Ecco alcuni dei giochi di nuova generazione specifici a cui dovresti prestare attenzione nel 2021 e oltre. 

Videogiochi 2021: La lista dei cinque giochi

Dopo essersi preso un po’ di tempo per diffondere amorevoli ricreazioni di Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis, Capcom è tornato in pista con le voci originali della serie survival horror con Resident Evil 8: Village. È un sequel diretto dell’acclamato Resident Evil 7, ambientato diversi anni dopo gli eventi del gioco originale.

Il protagonista Ethan Winters torna per indagare su un misterioso vecchio villaggio alla ricerca di risposte ad alcune domande inquietanti. Capcom ha tenuto celate molte delle informazioni importanti su ciò che possiamo aspettarci dal gioco, ma sappiamo che vedremo Chris Redfield in carne e ossa, di nuovo in gioco. Sembra essere tornato con intenti nefasti, il tipo che innesca una terrificante catena di eventi che spinge Ethan a esplorare questo nuovo e pericoloso villaggio. Non è chiaro se le azioni di Chris derivino dall’essere amico o nemico, ma una cosa è chiara: ci aspetta una seria azione survival horror, in stile Resident Evil .Il gioco verrà eseguito sullo stesso RE Engine di Resident Evil 7 e si svolgerà anche nella prospettiva in prima persona. Aspettiamo con ansia di infiltrarci nel villaggio quando il gioco uscirà nel 2021.

Videogiochi 2021: Halo Infinite

Potremmo aver “finito il combattimento” nel 2007 ma Halo, la serie di sparatutto in prima persona di cui tutti hanno posseduto almeno una copia continua a tornare per un altro round. Il prossimo anno tuffiamoci nelle atmosfere di Halo Infinite dopo circa sei anni di assenza di una nuova serie della saga. Non è Halo 6 però. Lo sviluppatore 343 Industries ha abbandonato la convenzione di numerazione (a causa dei desideri di Microsoft). È ancora la continuazione della labirintica storia di Master Chief e il sequel degli eventi (certamente bizzarri) di Halo 5. Questo “capitolo completamente nuovo”, secondo il general manager di Xbox Aaron Greenberg seguirà John-119 ei suoi compatrioti riprendendo qualche tempo dopo Halo 5.

Halo Infinite era originariamente previsto per il debutto nel 2020 ma è stato posticipato a causa delle difficoltà di sviluppo causate dalla pandemia. Quando finalmente arriverà offrirà una nuova campagna esplosiva che segue il gruppo mercenario bandito e riporterà le armi, i veicoli e l’atteggiamento di Halo che ci si aspetta, inclusa una possibile modalità battle royale e ampie opzioni multiplayer.  È giunto il momento di tornare nel mondo di cui ci siamo innamorati tanti anni fa, e il fatto che sia un titolo Xbox Series X/S rende la sua rinascita ancora più appropriata.

Videogiochi 2021: Il mezzo

Bloober Team è noto per i suoi giochi horror psicologici viscerali, da Layers of Fear a Observer. Il suo ultimo progetto è The Medium che dovrebbe debuttare nel 2021. È un netto allontanamento dai pittori impazziti e dal futuro cyberpunk distopico. Questa volta The Medium  porta i giocatori nel mondo della medium Marianne, che può viaggiare dentro e fuori dal regno degli spiriti per un gioco che esisterà su due piani diversi.

Questa avventura in terza persona consentirà ai giocatori di spostarsi tra i regni in diversi segmenti durante il gioco con Marianne che mette a frutto i suoi poteri spirituali isolando gli spiriti ostili e interagendo con vasi di energia psichica chiamati pozzi spirituali. Dall’aspetto delle cose finora, è impostato per presentare alcune immagini davvero inquietanti accompagnate dalla leggendaria colonna sonora di Akira Yamaoka e dalla voce della cantante e doppiatrice Mary Elizabeth McGlynn. Il mezzo è stato nascosto per un po’ di tempo anche se ci sono ulteriori informazioni promesse per il 2021 prima del suo rilascio. Se segue le orme dei precedenti titoli Bloober Team i giocatori si troveranno ad affrontare alcuni momenti narrativi davvero agghiaccianti e più di qualche spavento. 

Videogiochi 2021: Pragmata

Capcom è al lavoro su un nuovo titolo chiamato Pragmata e sembra fantastico. C’è solo un avvertimento: sappiamo molto poco di cosa sia o di cosa si tratti. È presumibilmente previsto per il rilascio nel 2022 ma è probabile che inizieremo a sentire di più sul progetto quando arriverà il 2021 dato che tutto ciò che abbiamo al momento è un trailer cinematografico molto misterioso.

Il nostro primo sguardo al gioco ha debuttato durante l’evento di rivelazione di PlayStation 5 nel 2020 con un trailer decisamente bizzarro. Ha rivelato un uomo in tuta spaziale che vaga per una città apparentemente vuota con uno speciale apparato sulla schiena da cui può rimuovere armi e altri oggetti. Uno degli elementi sembra consentire all’astronauta di vedere cosa è successo in una zona specifica in passato. 

Una volta distribuito in città lo strano dispositivo consente agli utenti di vedere i ricordi delle vite frenetiche dei cittadini svolgersi in tempo reale. Una di loro, una ragazzina si materializza e si avvicina all’uomo anche se non è chiaro se sia un ologramma o un essere organico. Non è chiaro se si trovano in una simulazione o su un altro pianeta. Questi resti di una società perduta sono uno sguardo al futuro o la promessa di tempi migliori futuri? Niente è certo qui ma fa sembrare Pragmata un mistero straziante alla Death Stranding. È un titolo Capcom quindi il coinvolgimento di Hideo Kojima è altamente improbabile anche se sarebbe molto giustificato qui soprattutto considerando l’argomento.

Pragmata sembra un enigma allettante, ma ci vorrà del tempo prima di saperne di più. Anche così merita di rimanere sui radar di nuova generazione data la sua originalità e l’approccio narrativo fuori dal comune. 

Returnal

Potresti ricordare Housemarque dal suo eccellente titolo di lancio per PlayStation 4 Resogun. Era indicativo di ciò che l’hardware aveva in serbo per i giocatori e un ottimo primo pennello con effetti particellari e la potente elaborazione del sistema.

Housemarque ha mancato il lancio di PlayStation 5 ma mira a rimediare con lo splendido Returnal previsto per il 19 marzo 2021. In un certo senso è destinato a tornare allo stesso genere che ha catapultato il suo nome verso la celebrità nella comunità dei videogiochi, offrendo soddisfacenti azioni sparatutto arcade in un contenitore completamente diverso. Returnal consente ai giocatori di entrare nei panni dell’astronauta Selene che si ritrova bloccata in un ciclo apparentemente infinito in cui muore, per poi tornare in vita più e più volte. Presenta un po’ di orrore psicologico ed elementi roguelike per la varietà, con immagini sbalorditive e una narrazione che senza dubbio ci terrà incollati fino alla fine.

Non è chiaro esattamente cosa metterà fine al ciclo o perché Selene si sia rassegnata a un simile destino per cominciare ma senza dubbio il divertimento sarà cercare di capire tutto questo. Cerca anche di fare un uso corretto di alcune delle funzionalità più avanzate della PS5 come la funzionalità Adaptive Trigger e altre funzionalità del nuovo controller DualSense del sistema, che dovrebbero aiutare a rendere il gioco ancora più teso di quanto sembri.

Leggi anche: Fortnite-aggiornamento: prende forma lo Skin Predator

Pagina Twitter Videogiochi: https://twitter.com/videogiochi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here