Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’iPad Pro di prossima generazione sarà lanciato insieme a un accessorio Magic Keyboard ridisegnato che renderà il dispositivo più simile a un computer portatile.
La scorsa settimana, Gurman ha illustrato come Apple stesse lavorando a una Magic Keyboard ridisegnata per l’iPad Pro che lo fa “assomigliare ancora di più a un computer portatile rispetto alla configurazione attuale” grazie a un trackpad più grande. Ora, nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman rivela ulteriori informazioni sull’ampia riprogettazione dell’accessorio. L’area intorno alla tastiera stessa sarà apparentemente realizzata in alluminio, come il case superiore dei MacBook, per fornire una struttura più solida. Apple spera che le modifiche apportate possano risolvere le critiche mosse al modello attuale.
Il guscio esterno della tastiera manterrà il materiale di copertura in silicone utilizzato sul modello attuale e una singola porta USB-C. Gurman ha ipotizzato che la riprogettazione con materiali più pregiati potrebbe indurre Apple ad aumentare il prezzo di 299 dollari dell’accessorio.
La Magic Keyboard riprogettata dovrebbe arrivare insieme ai modelli di iPad Pro di nuova generazione il prossimo anno, che secondo Gurman introdurranno “cambiamenti fondamentali” e saranno il primo aggiornamento importante del prodotto dal 2018, con l’aggiunta del chip di silicio Apple M3, di display OLED e di opzioni di dimensioni leggermente più grandi da 11 e 13 pollici.