L’Apple Watch potrebbe presto supportare l’accoppiamento multiplo con iPad e MacBook

0
596
Apple Watch Series 7 non sarà molto diverso dal 6

Attualmente gli orologi Apple possono essere collegati a un iPad o a un MacBook mentre sono accoppiati a un iPhone. Tuttavia, queste funzioni sono limitate a pochi controlli, come lo sblocco o la visualizzazione dei dati di fitness. Apple potrebbe rilasciare un aggiornamento di watchOS che consentirebbe l’accoppiamento multiplo tra un Watch e altri dispositivi Apple piuttosto che su un solo iPhone.

L’accoppiamento multiplo con iPad e MacBook

Si dice che Apple rilascerà un futuro aggiornamento dell’Apple Watch che aggiungerà il multi-pairing con altri dispositivi Apple.
L’aggiornamento potrebbe consentire una sincronizzazione estesa tra un Apple Watch e un iPad o un MacBook, oltre a un iPhone.
Il nuovo firmware potrebbe essere rilasciato quest’anno o il prossimo. La notizia proviene da un utente di Twitter che aveva già condiviso i dettagli di iOS 17 un paio di settimane fa. Secondo gli ultimi tweet dell’account, Apple rilascerà un firmware per supportare gli smartwatch Apple che aggiungerà la possibilità di sincronizzarsi o accoppiarsi con più dispositivi e piattaforme Apple come iPad e computer portatili MacBook. L’articolo ha illustrato nel dettaglio come Apple intende raggiungere questo obiettivo. Come ha osservato MacRumors, tutto si riduce all’idea di come la tecnologia di accoppiamento multiplo viene utilizzata ed eseguita sulle cuffie AirPods di Apple. Allo stesso tempo, il produttore di iPhone potrebbe anche utilizzare iCloud per sincronizzare i contenuti o consentire ampie funzioni di controllo tra un Apple Watch e più dispositivi Apple. Ad esempio, gli utenti dell’Apple Watch potrebbero essere in grado di controllare a distanza la riproduzione di contenuti multimediali su iPad o MacBook tramite Now Playing, attualmente assente e disponibile solo sugli iPhone. Forse Apple potrebbe estendere la funzione di controllo dello zoom della fotocamera dell’Apple Watch non solo agli iPhone ma anche agli iPad. La fonte prevede che il necessario aggiornamento del software watchOS arriverà già quest’anno, anche se Apple potrebbe ritardarlo fino al 2024. Per quanto riguarda la compatibilità, si tratta di un fattore sconosciuto sia per i modelli Apple Watch Series che per Watch SE. Nel frattempo, si vocifera che Apple introdurrà un’importante modifica dell’interfaccia utente in watchOS 10.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here