Pokémon GO vuole iniziare il 2023 con il piede giusto e quindi, dopo la fine della seconda parte dell’evento Vacanze invernali, è già arrivata un’altra festa. Dalle 20:00 ora locale del 31 dicembre alle 20:00 del 4 gennaio, gli allenatori potranno inaugurare il 2023 con la Festa di Capodanno di Pokémon GO. Ecco il dettaglio dei festeggiamenti.
Bonus dell’evento Pokémon GO Capodanno 2023
Per questo evento, ci saranno bonus speciali applicati alla schiusa delle uova di Pokémon. Le uova collocate nelle incubatrici richiederanno solo la metà della distanza a piedi per schiudersi. Per coloro che utilizzano il widget di schiusa delle uova di Pokémon GO, le prime tre uova schiuse durante l’evento richiederanno solo un quarto della distanza. Questi bonus non sono cumulabili, quindi non aspettatevi di schiudere le uova all’istante. Per festeggiare il nuovo anno verranno anche sparati fuochi d’artificio nel cielo.
Pokémon GO Capodanno 2023: il debutto dei Pokémon
Per celebrare il nuovo anno, durante l’evento verranno aggiunti una variante di Pikachu che indossa un cappello a cilindro celebrativo e Noctowl che indossa un vestito di Capodanno.
Incontri selvatici
Durante l’evento, questi Pokémon appariranno spesso in natura:
Pikachu con un cappello a cilindro da festa
Hoothoot con un costume da Capodanno
Wurmple con un cappello da festa
Pokémon uovo
Gli allenatori possono aspettarsi che questi Pokémon si schiudano da uova di sette chilometri:
Pichu con un cappello da festa
Cleffa
Igglybuff
Togepi
Tyrogue
Smoochum
Elekid
Magby
Azurill
Wynaut
Raid
Questi Pokémon appariranno nei Raid durante l’evento:
Raid a una stella
Bulbasaur con un cappello da festa
Charmander con un cappello da festa
Squirtle con un cappello da festa
Pikachu con un cappello da festa
Hoothoot con un vestito da Capodanno
Raid a tre stelle
Raticate con un cappello da festa
Nidorino con un cappello da festa
Gengar con un cappello da festa
Wobbuffet con un cappello da festa
Raid a cinque stelle
Reshiram avrà la mossa caratteristica Fusion Flare, che avrà una potenza di 90 durante le battaglie tra allenatori e di 140 durante le palestre e i raid.
Reshiram
Mega Raid
Mega Steelix
Ci saranno due oggetti avatar da sbloccare per l’evento. Gli Allenatori possono equipaggiare i loro avatar con un cappello Pikachu Party sbloccabile e una posa Party Popper. I nuovi adesivi possono essere sbloccati anche aprendo i regali o acquistandoli nel negozio. I giocatori possono anche aspettarsi una nuova sfida di raccolta e un compito di ricerca sul campo da completare.