Apple 2022: conferma l’evento per l’8 marzo

0
721
Carenza di chip

Apple 2022, ha un sacco di nuovi prodotti che stanno pianificando. Alcuni di questi dispositivi dovrebbero essere annunciati nella prima parte dell’anno, con voci che suggeriscono che potrebbe essere necessario posto non appena marzo. Sembra che avessero ragione.

Apple 2022: novità per l’8 marzo

Secondo un tweet di Greg Joswiak, vicepresidente senior del marketing di Apple, ha confermato che la società ospiterà un evento l’8 marzo (martedì prossimo) che chiamerà “Peek Performance”. Il dirigente Apple non conferma cosa possiamo aspettarci dal prossimo evento, ma ecco cosa sappiamo finora.

Apple ha ufficializzato “Peek Perfonrmance”

L’evento che si terrà il prossimo 8 marzo, in streaming da Apple Park. Ancora una volta, infatti, causa pandemia, si tratterà di un keynote pre-registrato in cui verranno annunciati i nuovi prodotti. L’invito mostra il logo in varie colorazioni che può essere anche visto in realtà aumentata tramite un iPhone o un iPad cliccando l’evento sulla pagina ufficiale di Apple.

L’annuncio è per iPhone SE 5G

Uno dei dispositivi che prevediamo sarà annunciato sarà l’iPhone SE 5G. Questo sarà un aggiornamento del modello di generazione precedente e, sebbene il suo design non dovrebbe cambiare, uno dei cambiamenti più grandi è che includerà il supporto per 5G, rendendolo un’alternativa economica alla gamma di punta di Apple per coloro che desiderano un iPhone con funzionalità 5G.

iPhone 3 SE sarà l’erede di iPhone SE 2020

Sarà il primo della serie dotato di supporto alle reti 5G. Miglioreranno le fotocamere, così come il processore (A15 Bionic, quello di iPhone 13): per quanto riguarda il design non ci sarebbero grossi stravolgimenti rispetto alla generazione attuale. iPad Air 5 sarà anch’esso dotato di processore A15 Bionic, ed esteticamente dovrebbe riprendere le linee che già conosciamo con il modelli attualmente in commercio. Si parla di una fotocamera anteriore ultra grandangolare da 12MP e supporto alle reti di nuova generazione.

L’iPhone SE: forse in versione più economica

Apple 2022: miglioramento della serie Mec

Abbiamo anche sentito che Apple potrebbe molto probabilmente annunciare un paio di aggiornamenti del Mac, come un MacBook Air riprogettato, un MacBook Pro da 13 pollici e un Mac mini, che non sono stati tutti aggiornati dal 2020 e molto probabilmente verranno forniti con Apple nuovo chipset M2. Ci sono altri prodotti che si dice che Apple lancerà nel 2022, come un iMac Pro e un Mac Pro, ma questi dovrebbero aver luogo verso la fine dell’anno.

Per quanto riguarda gli iMac?

A fine gennaio Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, si era sbilanciato parlando di un nuovo iMac con un design sovrapponibile a quello degli attuali modelli M1 ma con il display più grande. Si dovrebbe chiamare iMac Pro, e oltre alla diagonale dello schermo aumentata (a 27 pollici?) costituirà anche un’opzione più potente del fratello minore grazie ai chip M1 Pro e M1 Max. Processori che, probabilmente, potrebbero andare ad equipaggiare anche un rinnovato Mac mini che andrà a sostituire le attuali opzioni con processori Intel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here