Il vincitore del torneo si qualificherà direttamente alla Pinnacle World Cup 2022. Pinnacle ha annunciato la Pinnacle Cup III come parte del suo continuo impegno per il CS:GO Pro Circuit. Questo è il risultato della Pinnacle Cup II che si è tenuta all’inizio di quest’anno. Come per l’edizione precedente, la Pinnacle Cup III seguirà lo stesso formato, con un montepremi di $ 100.000 suddiviso in $ 80.000 per il primo vincitore e $ 20.000 per il secondo classificato.
La dichiarazione dell’organizzazione
“La Pinnacle Cup è diventata un torneo saldamente affermato nel calendario degli eSport quest’anno e la sua capacità di attrarre così tante delle squadre più importanti del mondo è davvero umile per noi. CS: GO è un titolo di punta per Pinnacle e ha dimostrato di produrre spettatori di massa nelle nostre regioni chiave, quindi siamo naturalmente entusiasti di annunciare la terza edizione della nostra serie Pinnacle Cup CSGO. Ma questo è solo l’inizio. Sulla base del successo dei tornei precedenti, stiamo lavorando insieme ai nostri partner in background per sviluppare un Pinnacle World Championships e un potenziale evento LAN per il 2022. Tieni d’occhio questo spazio!” – Ben Cove, CMO – Pinnacle
Quando inizia la Pinnacle Cup III?
Pinnacle Cup III inizierà l’8 novembre per la fase a gironi, l’11 novembre per la fase svizzera e il 21 novembre per i playoff, con le finali in programma il 23 novembre. Le più grandi squadre di CS:GO cercheranno di seguire le stesse orme come precedenti vincitori Gambit Esports e Team Spirit. Le trasmissioni si svolgeranno sulla rete di trasmissione The Esports Bible, che ha già trasmesso il franchise di Home Sweet Home. I fan possono seguire l’azione su twitch.tv/TEBTV e twitch.tv/TEBTVRU. GRID sarà ancora una volta partner esclusivo dei dati per l’evento. GosuGamers è il media partner ufficiale della Pinnacle Cup III, quindi resta sintonizzato per ulteriori notizie sul torneo.
Squadre della Pinnacle Cup III
Per la fase a gironi
- 777
- LDLC
- GamerLegion
- Lyngby Vikings
- 1WIN
- Nemiga
- KOVA
- LVG
- Unique
- Galaxy Racer
- BLINK
- (TBA)
- (TBA)
- (TBA)
- (TBA)
- (TBA)
Per il palcoscenico svizzero
- K23
- CPH Flames
- HAVU
- Forze
- Entropiq
- Dignitas
- SKADE
- Sharks
- (TBA)
- (TBA)
- (TBA)
- (TBA)
Formato Pinnacle Cup III
Fase a gironi:
16 squadre invitate
Quattro gruppi di quattro
Il vincitore di ogni gruppo avanzerà allo Swiss Stage
Tutti i giochi sono Bo3
Palcoscenico svizzero:
4 squadre qualificate dalla fase a gironi
12 squadre invitate
Torneo standard Swiss Stage
Tutti i giochi sono Bo3
8 continuerà ai playoff
Playoff
8 squadre qualificate della Swiss Stage si affrontano nei quarti di finale turno 1
4 squadre qualificate passeranno ai quarti di finale round 2 contro 4 squadre invitate
4 squadre si sfidano per le semifinali e la finalissima
Tutti i giochi sono Bo3