Nintendo Switch-Oled: il dock aumenta il 4K

0
1228

È stato suggerito che il dock fornito con lo Nintendo Switch-Oled è in grado di emettere 4K a 60 fps. La Nintendo prova a migliorare l’esperienza del giocatore con una grafica eccellente che immerge nell’avventura che si sta vivendo sullo schermo. Le nuove console hanno subito molti cambiamenti negli anni e la crescita imponente del settore videogiochi sta plasmando ulteriormente le cose. I giochi di ruolo sono sempre più ricercati e il successo di New World lo testimonia.


New World Amazon: il gioco conquista consensi su Steam


Nintendo Switch-Oled: lo youtuber parla del 4K

Lo YouTuber Nintendo Prime è riuscito a entrare in possesso di una console prima della sua uscita ufficiale venerdì 1 Ottobre 2021. Confrontando il dock rivisto con quello originale è emerso che non solo il dock stesso ha il controller HDMI 2.0 richiesto per l’uscita 4K ma anche il cavo con cui viene fornito è pronto per il 4K. A titolo di confronto il controller HDMI all’interno del dock originale aderisce al vecchio standard HDMI 1.4, così come il cavo con cui viene fornito. Nintendo Prime sottolinea inoltre che anche se è presente un chip basato su ARM sulla scheda madre del dock non ha la potenza necessaria per eseguire l’upscaling di un’immagine da 1080p a 4K, quindi qualsiasi upscaling dovrebbe essere gestito da una console Switch più potente.

Nintendo Switch-Oled: il 4K sarà il futuro

Questi risultati potrebbero suggerire che Nintendo ha essenzialmente reso il dock a prova di futuro prima di un’altra iterazione hardware che potrebbe potenzialmente introdurre il 4K 60fps. Alla fine del mese scorso 11 sviluppatori hanno parlato in forma anonima con Bloomberg affermando di disporre di kit di sviluppo 4K e di creare giochi per raggiungere tale risoluzione, un’affermazione che è stata rapidamente e pubblicamente negata da Nintendo. Poi il giorno dopo è stato reso pubblico un brevetto che suggerisce che Nintendo sta lavorando alla propria tecnologia di upscaling simile al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia.

Che cosa sta succedendo alla Nintendo?

Tutte le notizie si adattano naturalmente alle voci secondo cui Nintendo sta lavorando su un sistema “Switch Pro” una macchina che secondo gli addetti ai lavori dovrebbe essere lanciata il prossimo anno. Potrebbe essere che lo Switch OLED doveva essere lo Switch Pro e che la carenza globale di chip in corso abbia indotto Nintendo a ripensare ai suoi piani? O forse la società ha sempre pianificato di rilasciare il modello OLED come un modo per rinfrescare il modello “base” della console prima che la variante Pro più potente arrivi sul mercato? Forse e questa è la teoria meno eccitante di tutte è solo più difficile ottenere cavi e controller HDMI 1.4 in questi giorni, quindi Nintendo ha scelto di utilizzare le versioni HDMI 2.0 più comunemente disponibili? lo scopriremo molto presto.

Pagina Twitter Nintendo: https://twitter.com/NintendoItalia?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here