Azienda Ecovacs presenta il suo nuovo robot di pulizia

0
1171

Lo scorso mercoledì l’azienda Ecovacs ha presentato tutta una serie di nuovi prodotti. Tra questi Deebot X1, assistente vocale intelligente, e Airbot Z1, robot per la purificazione dell’aria.

Come saranno i nuovi robot dell’azienda Ecovacs?

Il Deebot X1 possiede un assistente vocale intelligente, come dicevamo, Yiko. Si tratta del primo robot di spazzamento e traino, ma che può fare molto di più: con una capacità di aspirazione di 5000 Pa, è in grado anche di spolverare, sterilizzare e asciugare. Inoltre integra un sensore RGDB sviluppato da Ecovacs in modo indipendente, e un chip Sunrise 3 di Horizon Robotics con tecnologia AIVI 3D. Quest’ultimo ha un consumo energetico molto basso, di 2,5 W, e una capacità di riconoscere gli oggetti da 5 a 15. Infine, la velocità di elaborazione AI del chip è aumentata di circa il 400%.


Proscenic M8 Pro: il robot aspirapolvere da provare


Yiko Intelligent Voice Assistant

Con Yiko, parimenti rilasciato da Ecovacs, gli utenti saranno in grado di interagire in modo più semplice con il robot, controllandone le funzioni tramite comandi vocali. Yiko, infatti, non è integrato solo nel Deebot X1, ma anche in diversi altri prodotti nati nell’azienda. L’AI è in grado di comprendere le parole degli utenti, oltre che di eseguire i comandi richiesti.

Airbot Z1

Il secondo prodotto di cui trattiamo è l’Airbot Z1. Questo robot multifunzione è in grado di purificare l’aria, ed è dotato di sensori multidimensionali integrati che possono operare in diversi spazi, qualità dell’aria e situazioni di lavoro. Quattro sono le funzioni di cui dispone: purificazione dell’aria appunto, sterilizzazione UV, profumazione e umidificazione. “Oggi stiamo rilasciando robot di servizio a domicilio epocali che contengono innovazioni in termini di funzionalità, intelligenza e interattività nel settore” ha spiegato Qian Cheng, CEO di Ecovacs.

Buoni profitti

Lo scorso 27 agosto Ecovacs ha pubblicato il rapporto semestrale sulle sue prestazioni di quest’anno. Questo ha mostrato un reddito operativo di 5,359 miliardi di yuan (circa 832 milioni di dollari): si tratta di un aumento annuo del 123,11%. In questo, l’utile netto attribuibile agli azionisti delle società quotate è stato di 850 milioni di yuan. Parliamo, in questo caso, di un incremento annuo del 543,25%.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here