6G, parla l’esperto di telecomunicazioni Zhang Ping

0
499
Apple 6G

La tecnologia 6G cambierà il mondo e il modo di comunicare. In breve sintesi è questa la posizione di uno dei massimi esperti del settore nonchè professoressa all’Università di Pechino Zhang Ping. Attualmente questa nuova tecnologia, che è ancora in fase di ideazione e sperimentazione, non ha ancora avuto una possibilità applicativa. Tuttavia, per l’esperta di telecomunicazione cinese tutto fa pensare al fatto che questa nuova evoluzione cambierà totalmente il mondo.

Tecnologia 6G: cosa ha detto Zhang Ping?

Le dichiarazioni della Zhang Ping arrivano da Pechino, uno dei massimi centri della tecnologia mondiale. Per Ping il 6G non è solo un ulteriore modo di ammodernare la comunicazione ma anche un passaggio necessario per il mondo che verrà:

Proprio come abbiamo detto che il 4G cambia la vita e il 5G cambia la società, il 6G rimodellerà il mondo“, ha affermato Zhang. “Il 6G non solo aumenta la velocità ed espande lo spazio, ma migliora anche la saggezza e la ricerca su un nuovo sistema di interrelazioni tra intelligenza, comunicazione e futuro dell’umanità“.

Non solo comunicazione ma anche dispositivi di quarta generazione, ad esempio l’intelligenza artificiale che in molte città-megalopoli è già in funzione. Ebbene per la Zhang l’Ai e il 6G dovranno cooperare al fine di costruire infrastrutture sempre più sicure.

L’intelligenza artificiale e il 6G possono lavorare insieme per costruire spazi virtuali per gli esseri umani, incluso lo spazio fisico virtuale, lo spazio comportamentale virtuale e lo spazio spirituale virtuale, e consentire alle persone di interagire con gli spazi virtuali e il mondo reale allo stesso tempo”, ha affermato Zhang.


6G: come potrebbe essere la superconnessione

Apple 6G: si lavora per sviluppare la nuova super rete

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here