WhatsApp è uno dei servizi più utilizzati del mondo e per questo molti sistemi operativi lo stanno impostando come dispositivo “principale”. In particolare si sta semplificando il percorso che permette agli utenti di spostare le chat da Android a iOS senza ricorrere a particolari procedimenti.
Le informazioni che arrivano da WABetaInfo, gruppo che studia i movimenti di Whatsapp, sono molto positive per gli utenti di iOS. Nonostante manchi ancora l’ufficialità, gli operatori stanno perfezionando l’update che permetterebbe sin da subito di provare la funzionalità che permette di trasferire le chat su Android.
WhatsApp su iOS: cosa sta cambiando?
Ciò che permette questi cambiamenti è la crittografia end to end di WhatsApp, in quanto fa in modo che gli utenti configurino il servizio sul proprio telefonino come “principale”. Come è facile prevedere nulla è ancora ufficiale, mancano ancora studi che definiscano con certezza tutti i passaggi da fare. Tuttavia, come informa sempre WABetaInfo, si stanno studiando una sereie di update che dovrebbero far partire il tutto con la complicità della stessa società. Non si conosce nemmeno la data precisa del lancio del servizio, tutto è ancora molto incerto ma comunque traspare il fatto che tra poche settimane tutto sarà ufficiale. Dipenderà principalmente dalle mosse di Samsung e WhatsApp, che dovranno comunicare in via ufficiale queste novità a favore degli utenti di iOS (iPhone e iPad).
Whatsapp e le foto che si eliminano subito
“Visualizza una volta”: la nuova funzione di WhatsApp
Chat WhatsApp: novità per l’archiviazione delle conversazioni