Zoom: annunciata app per iPad con supporto Center Stage

0
840
Zoom

Zoom ha annunciato una app per iPad che dispone del supporto per Center Stage. Grazie a questa implementazione sarà possibile verificare se il dispositivo utilizza la funzione per la visibilità dei video in chiamata o meno. L’aggiornamento, il cui lancio è previsto per questa settimana, sfrutta la nuova potenza di rielaborazione di iPad Pro.

Zoom annuncia app con supporto Center Stage

Con Center Stage si intende una funzione di iPad Pro della fotocamera per e videochiamate. Attraverso questa funzione, l’utente può rimanere la centro del telaio anche se si sposta. Nel momento in cui nell’inquadratura sono presenti più persone, essa si riduce affinché tutti rimangano visibili. Si tratta di una funzione molto comoda, della quale tuttavia non si è mai potuto verificare se venisse utilizzata dal dispositivo o meno. Ora, però, Zoom ha annunciato che verrà rilasciato un aggiornamento su App Store che permette di controllare Center Stage.

In cosa consisterà l’aggiornamento?

L’aggiornamento sfrutterà la nuova potenza di rielaborazione iPad Pro e implementerà il supporto ufficiale per Center Stage. Un’altra caratteristica sarà il pulsante sull’interfaccia di chiamata. Esso consente di attivare e disattivare la funzione senza sconnettersi dall’app e quindi abbandonare la videochiamata. Si espanderà anche la visualizzazione della galleria si espanderà, con l’aggiunta di alcuni partecipanti in più. Nel caso in cui il numero di feed aumenti di molto, l’utente può ridurre o aumentare il numero di flussi video in arrivo.

Attraverso un post sul suo blog, Zoom ha fatto sapere che questo aggiornamento sarà disponibile da questa settimana come parte della versione 5.6.6 dell’app. Il lancio di questa implementazione segue quello di Zoom Events. Si tratta di una piattaforma che si ritiene possa diventare molto utilizzata anche nel periodo post-pandemia. Zoom Events è una piattaforma che consente di fare eventi ibridi, in parte di persona e in parte virtualmente.


Leggi anche: Nuove specifiche USB-C: evoluzione per i cavi del laptop

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here