Twitter Blue è il nuovissimo servizio

0
706
Twitter Blue

Twitter ha implementato un nuovo servizio in abbonamento sull’App Store di Apple chiamato Twitter Blue. Costa circa $ 3 al mese e ti consente di personalizzare i colori nell’app. Ma anche “annullare l’invio” sui tuoi tweet e organizzare i tweet in cartelle in modo che siano facili da trovare in seguito.

Dove trovo questo nuovo servizio di Twitter?

Nella sezione Acquisti in-app dell’App Store iOS, Twitter Blue è elencato con un prezzo di $ 2,99 o £ 2,49. Il servizio non sembra essere ancora abilitato per gli utenti di Twitter.

Screenshot dell'abbonamento a Twitter Blue nei pagamenti in-app su iOS
Uno screenshot di una pagina di abbonamento a Twitter Blue in Pagamenti in-app su iOS. 

La blogger tecnologica Jane Manchun Wong ha accesso a Twitter Blue. Giovedì ha twittato che il servizio di abbonamento consentiva agli utenti di personalizzare i colori e le icone delle app. Wong ha detto in un tweet separato che Twitter Blue è dotato di un pulsante “Annulla”. Ti fornisce cinque secondi per interrompere l’invio di un tweet.

Secondo gli screenshot di Twitter Blue, che Wong ha twittato, il nuovo servizio ha anche una funzione “Reader Mode”. Pensata per aiutare gli utenti a “tenere il passo con i thread trasformandoli in testo di facile lettura”.

Twitter Blue ha anche una scheda “Raccolte” in cui gli utenti possono salvare e organizzare i tweet in cartelle. In modo che siano più facili da trovare in seguito, secondo gli screenshot di Wong. L’azienda proprietaria del servizio di notizie e microblogging ha rifiutato di commentare con ulteriori dettagli sul nuovo servizio di abbonamento. Ma anche su quando sarà disponibile al pubblico.

Twitter Blue e Tip Jar 

All’inizio di questo mese, il gigante dei social media ha iniziato a consentire agli utenti di inviare e ricevere denaro tramite un ” Tip Jar “. È una funzionalità che consentirà agli utenti di donare una mancia ai profili che apprezzano, in modo da sostenere economicamente gli utenti o i gruppi che seguono. Per ora è in beta testing per un gruppo ristretto di persone.

Twitter, come diversi altri social network, è orientato a trovare soluzioni che permettano agli utenti di monetizzare la loro attività sulla piattaforma. In quest’ottica Twitter sta testando Tip Jar (barattolo delle mance). Permetterà ai follower di inviare denaro direttamente ai loro account preferiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here