Xbox, Matt Booty ammette: “Non siamo stati in grado di confrontarci alla pari con la Sony”

0
242
xbox marzo 2021
Immagine Pagina Twitter Games With Gold Xbox del 23 febbraio 2021

Il capo di Xbox Matt Booty in una recente intervista ha ammesso chiaramente che la Sony è in vantaggio dal punto di vista delle esclusive. Nella sua chiacchierata con Kinda Funny Booty ha elogiato le capacità dei rivali di proporre giochi all’avanguardia e qualitativamente elevati. Tuttavia, la Xbox non molla. Sono tante le uscite in esclusiva che la console sta preparando per i propri aficionados.

Cosa ha detto Matt Booty della Xbox?

Booty ha detto: “Tanto di cappello a Sony, al loro sistema di studios e ai leader che hanno assunto, è tutto fantastico: non si può discutere con la qualità, l’abilità e i giochi che hanno realizzato e sui quali stanno lavorando. Complimenti a tutti e via il cappello. Penso ci sia un certo tipo di gioco che è in grado di generare una grande attesa: diventa un momento epocale. È un gioco che si adatta a un certo tipo di mercato e che tutti possono giocare: si tratta di grandi mondi nei quali puoi immergerti. Penso che questo tipo di giochi siano importanti. E certamente, si tratta di un tipo di prodotto sul quale non abbiamo lavorato molto. Non siamo stati in grado di confrontarci alla pari 1:1 con Sony.”

Continua Booty:

Non voglio necessariamente ragionare i termini di ‘Qual è il nostro Uncharted?’, ‘Qual è il nostro Horizon Zero Dawn?’. Non penso che sia una cosa positiva per nessuno. Quali sono quei giochi che hanno temi universali, che hanno grandi mondi all’interno dei quali i giocatori vogliono perdersi, che hanno personaggi ben realizzati e che hanno alti valori produttivi? Questo è ciò che vogliamo cercare di creare“.


Livestream per Xbox 20th Anniversary in arrivo a novembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here