A pochi mesi dal rilascio del nuovo sistema operativo di Microsoft, PCWorld cita alcune fonti secondo cui Windows 11 Home necessiterà il possesso di un account Microsoft. Tale account servirà in particolare per la fase di installazione, dopo la quale potrebbe esserci la possibilità di usufruire di un altro account locale. Non sarà invece così per gli utenti che decideranno di utilizzare la versione Pro, per la quale sarà possibile utilizzare un account locale sia per l’installazione sia per qualsiasi altra attività successiva.
Windows 11 Home necessiterà di un account Microsoft?
Tra alcuni mesi Microsoft rilascerà Windows 11, l’ultimo aggiornamento del suo sistema operativo. Secondo fonti vicine alla casa di Redmond, gli utenti che intenderanno optare per Windows 11 Home necessiteranno di un account Microsoft. Per quanto riguarda invece la versione Pro del nuovo sistema operativo, gli utenti potranno accedere semplicemente utilizzando un account locale. A riportare la notizia della fonte è PCWorld, che ha portato una conferma alle molte persone che si stavano chiedendo se occorresse disporre di un account Microsoft per accedere a Windows 11. In particolare, però, sembra che si debba usufruire dell’account nel solo momento dell’installazione del sistema operativo. Dopodiché, anche gli utenti della versione Windows 11 tradizionale potranno comportarsi come quelli del Pro, quindi utilizzando liberamente un account locale. I possessori del Pro potranno chiaramente anche procedere con l’installazione attraverso un account locale.
Un account locale potrebbe comportare delle limitazioni
Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto il colosso di Redmond a richiedere il possesso di un account Microsoft per coloro che intendono ottenere il sistema operativo Windows 11. Ciò che è chiaro è però che la scelta di usufruire di un account locale comporta delle limitazioni. Ad esempio, non è possibile sincronizzare i contenuti e le varie impostazioni tra più dispositivi. Le fonti di PCWorld ritengono comunque che chi scelga di utilizzare un account locale non avrò alcuna “esperienza ridotta o limitata”.
Leggi anche: Windows 11: nuovo colore per la “schermata della morte”
Windows 11: ecco tutto quello che bisogna sapere
Windows: un viaggio d’innovazione lungo 36 anni