Uno sviluppatore di Spider-Man 2 lascia intendere che Insomniac è aperta a uno spin-off su Venom

0
189

Buon giorno Spider-Man 2 a tutti! (Certo, tutti i vostri parenti da parte di madre festeggiano il Super Mario Bros. Wonder Day, ma questo non significa che non possiamo andare tutti d’accordo). E quale modo migliore per celebrare l’uscita dell’ultimo blockbuster d’azione spara-ragnatele di Insomniac se non quello di chiedere che venga realizzato un altro gioco per voi? Questo è ciò che gli sviluppatori invitano a fare in risposta al suggerimento di uno spin-off di Venom per il franchise.

L’ultimo capitolo della serie Spider-Man di Insomniac (il terzo, dopo l’originale del 2018 e lo spin-off su Miles Morales del 2020) introduce nel cast il mostro alieno Venom. Sembra che il modo in cui viene introdotto sia abbastanza noto, ma non lo dirò in questa sede perché ho dovuto spoilerare a me stesso per fare una ricerca su questo articolo, e non c’è motivo di farlo anche a voi. La risposta degli entusiasti recensori e dei potenziali giocatori è la speranza di vedere il simbionte alieno ottenere un gioco tutto suo, proprio come Miles dopo il DLC del primo gioco.

Il gioco lascia sicuramente molti fili aperti, il che significa che la storia può prendere ogni sorta di direzione. Un’altra storia di Venom di Tony Todd sembra un’ottima possibilità.

Insomniac, in particolare, non lo esclude. In un’intervista a Insider, è stato chiesto a Jon Paquette, senior narrative director, quali fossero le possibilità di vedere un progetto del genere e, sebbene la sua risposta sia stata abbastanza banale nel respingere la domanda, ha aperto la porta alla possibilità che i fan facciano sapere a Insomniac i loro desideri.

“Ecco cosa stiamo facendo”, ha detto Paquette al sito. “Siamo concentrati su Spider-Man 2, e quello che faremo è aspettare di vedere la reazione dei fan. Ascolteremo i fan e ci chiederemo: “Ok, cosa vogliono davvero i fan?””.

Sebbene si tratti di una risposta standard del tipo “non mi è permesso parlare di nient’altro che del gioco che sto promuovendo”, non si tratta di una chiusura dell’idea. E, beh, ha appena chiesto cosa vogliono davvero i fan. Quindi, se un gioco basato su Venom è nella vostra lista dei desideri, fateglielo sapere! Sapete, in modo educato.

Nel frattempo, nel 2021 Insomniac ha dichiarato di voler realizzare un Marvel’s Wolverine ambientato nello stesso universo dei giochi di Spider-Man, anche se da allora le cose sono passate sotto silenzio. All’epoca dell’annuncio, il responsabile del franchise di Insomniac, Ryan Schneider, spiegò che il gioco proveniva dal team di Miles Morales. “Nel solco dei nostri giochi di Spider-Man”, ha scritto nello stesso post in cui annunciava Spider-Man 2, “il nostro obiettivo qui non è solo quello di rispettare il DNA di ciò che rende il personaggio così popolare… Da quello che ho visto della sua narrazione emotiva e del suo gameplay all’avanguardia (vedete cosa ho fatto?), il team sta già creando qualcosa di veramente speciale…”.

Venom sembra avere molte più opzioni divertenti per saltare in città rispetto al vecchio artiglio brontolone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here