Un grave guasto di Fitbit colpisce l’app mobile e gli account degli utenti

0
225
Google e Fitbit

Secondo quanto riportato da Downdetector, Fitbit è stata colpita da un’importante interruzione del servizio iniziata intorno alle 17.00 ora orientale di martedì 11 ottobre. Il motivo dell’interruzione del servizio non è chiaro, anche se l’azienda ha ammesso di aver riscontrato dei problemi e ha rassicurato gli utenti che i tecnici stanno lavorando per risolvere la questione. Sfortunatamente, Fitbit non è stata in grado di fornire agli utenti una tempistica per il ripristino delle funzionalità e molti dettagli rimangono sconosciuti al momento in cui scriviamo.

Sebbene gli utenti interessati dichiarino di essere in grado di accedere all’applicazione mobile Fitbit, le segnalazioni indicano che non sono in grado di aggiungere nuovi dispositivi e che l’applicazione non registra i dati relativi a fitness, sonno e salute come previsto. Alcuni utenti riferiscono di non essere in grado di accedere nuovamente ai propri account dopo aver effettuato la disconnessione. Resta da vedere se i dati sull’attività vengono ancora registrati dai tracker Fitbit e saranno aggiunti agli account degli utenti una volta implementata la correzione o se queste informazioni sono andate perse per sempre.

Non è la prima grande interruzione di servizio di Fitbit.

Secondo un tweet dell’assistenza Fitbit su X, precedentemente noto come Twitter, i team tecnici dell’azienda stanno lavorando per risolvere il problema, ma le ragioni non sono chiare, né la portata dell’interruzione. Un messaggio simile appare sul sito web di Fitbit. A partire dalle 21:30 circa, ora della costa orientale, alcuni utenti Fitbit hanno riferito di essere riusciti ad accedere nuovamente all’applicazione, ma sostengono che i loro dati mostrano cifre decisamente errate o che mancano i dati relativi all’attività svolta durante l’interruzione.

Questa non è la prima grande interruzione di servizio che colpisce gli utenti Fitbit quest’anno: l’ultima si è verificata nel marzo 2023 e riguardava principalmente l’app iOS dell’azienda. Quel particolare problema ha fatto seguito a un problema simile con la piattaforma mobile dell’azienda a febbraio, che ha richiesto diverse ore per essere risolto. Fitbit non ha fornito dettagli sulle cause di queste interruzioni e, se la storia è indicativa, è probabile che non otterremo spiegazioni nemmeno sull’interruzione dell’ottobre 2023.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here