Dopo l’annuncio dei test sulla piattaforma chat room abilitata per l’audio Spaces, Twitter ha dichiarato che sta acquisendo Breaker. Si tratta di un’app per podcast, presente dal 2016, che si concentra prevalentemente sulla community e sugli argomenti della società attuale.
Twitter acquista un’app per podcast?
Il social network Twitter ha annunciato l’acquisto di un’app per i podcast, Breaker. Si tratta di un’applicazione presente dal 2016 che si concentra sui concetti di community e sugli elementi della società. La versione 1.0 di Breaker è disponibile dal 2020 per dispositivi iOS e Android.
Le dichiarazioni dei responsabili di Twitter e Breaker
Michael Montano, il responsabile tecnico di Twitter, ha affermato che questa acquisizione aiuterà a migliorare la salute delle conversazioni pubbliche di entrambe le parti. Leah Culver, co-fondatrice di Breaker, ha scritto su Twitter di essere “entusiasta di contribuire a creare il futuro delle conversazioni audio” attraverso la progettazione di Spaces. Spaces è una piattaforma chat room abilitata per l’audio, su cui Twitter aveva annunciato alcuni test di prova. Erik Berlin, CEO di Breaker, ha invece scritto: “Siamo veramente appassionati di comunicazione audio e siamo ispirati dal modo in cui Twitter facilità le conversazioni pubbliche per le persone in tutto il mondo”.
Breaker chiuderà il 15 gennaio
Il team di Breaker, in un post sul proprio blog che annunciava l’accordo, ha anche affermato che l’app per podcast chiuderà il 15 gennaio. Ha indirizzato i propri utenti su cine effettuare esportazioni del loro elenco OPML di abbonamenti. Questi potranno essere utilizzati in altre app per podcast ed essere trasferiti a un altro servizio.
Spaces potrebbe estendere le conversazioni su piattaforme chat room
Spaces è ancora in fase di test limitati ad alcuni utenti selezionati. Tuttavia, esistono altre app simili a cui è già possibile registrarsi. Ad esempio, Clubhouse ha recentemente riscosso molto successo per la tipologia di discussioni audio che offre. Non sono ancora disponibili dettagli sulla tecnologia impiegata dal team di Breaker. Tuttavia, la possibilità di esportare conversazioni per un ascolto successivo potrebbe contribuire ad estendere ulteriormente le conversazioni in chat room.
Leggi anche: Contenuti digitali: polemiche per Facebook e Pornhub