Tracker: AirTags, Tile e Samsung SmartTag in dettaglio

0
1784
tracker

Ora che gli AirTag di Apple sono arrivati, ci sono più dispositivi tracker Bluetooth tra cui scegliere. Ecco cosa sapere sui questi piccoli oggetti a volte indispensabili. Caratteristiche e prezzi.

Sei alla ricerca di un tracker?

I dispositivi di localizzazione Bluetooth che ti aiutano a trovare chiavi, telefono e altri oggetti esistono da anni. Ma ora che Apple è entrata in campo, la competizione per quale tag tracker scegliere si sta surriscaldando. Gli AirTag di Apple , svelati martedì all’evento primaverile del prodotto virtuale del gigante della tecnologia , sono un concorrente dei tag Tile tracker , insieme agli SmartTag di Samsung , arrivati ​​a gennaio. 

Se sei alla ricerca di una tecnologia di localizzazione Bluetooth, hai una serie di opzioni. Analizzeremo i tre gadget di cui tutti parlano in modo che tu possa decidere quale tag è il migliore per aiutarti a trovare le tue cose. 

AirTags di Apple caratteristiche notevoli: tracker di precisione

Prezzo: $ 29 ciascuno o $ 99 per una confezione da quattro. Gli AirTag di Apple sono piccoli dispositivi circolari. Puoi attaccare un AirTag alle tue chiavi, ad una borsa o a qualsiasi altra cosa utilizzando uno dei tanti accessori. Portachiavi, cinturini per occhiali e supporti in tessuto venduti separatamente da produttori di terze parti. L’AirTag può essere accoppiato con dispositivi Apple come il tuo iPhone e funziona con l’app Dov’è. 

Dopo un semplice processo di configurazione, puoi vedere l’ultima posizione nota del tuo articolo se hai collegato un AirTag ad esso. Se l’elemento si trova nel raggio d’azione del Bluetooth, puoi utilizzare l’app Trova il mio AirTag per segnalare al minuscolo altoparlante integrato di riprodurre un suono. 

Tracker con NFC imperdibile

Gli AirTag supportano anche Siri, quindi il tuo assistente iOS può aiutarti a localizzare le tue cose smarrite. Come molti altri prodotti Apple, i tag non funzioneranno con i dispositivi Android, ma se qualcuno con un dispositivo Android trova il tuo tag smarrito, può comunque tenerlo vicino al proprio telefono con NFC e trovare dettagli su come contattarti, come è il caso di un iPhone. 

Un fattore che distingue gli AirTag dalla concorrenza è una funzione chiamata Precision Finding, che funziona utilizzando il chip U1 di Apple e la sua tecnologia ultrawideband . La ricerca di precisione utilizza una combinazione del software ARKit di Apple e della fotocamera, dell’accelerometro e del giroscopio del telefono per guidarti al tuo AirTag utilizzando feedback sonori e tattili e visivi. Con l’app Dov’è, riceverai note utili come a quanti metri si trova il tuo AirTag e in quale direzione. La ricerca di precisione ha anche un’opzione di voice-over per aiutare gli utenti ipovedenti o non vedenti.

Tile: varietà di opzioni di tag, supporto iOS e Android

Prezzo: $ 25 per un Tile Mate, $ 48 per una confezione da due o $ 70 per una confezione da quattro. Tile opera nel settore dei dispositivi di tracciamento da quasi un decennio. offrendo più tipi di tag tracker a seconda del tipo di elemento a cui si desidera allegarli. Puoi scegliere tra il Tile Mate di base (il più simile a un AirTag, ma con un piccolo foro per attaccarlo più facilmente a chiavi e simili), Tile Slim (un’opzione sottile pensata per carte di credito e laptop), adesivi per Tile e combo confezioni. Nonché modelli esclusivi e in edizione limitata. Ogni prodotto è disponibile in diversi colori e opzioni di confezione.

Tile ha un’app dedicata: toccando Trova suonerà il tuo Tile se è nelle vicinanze. Funziona anche al contrario. Se premi due volte il pulsante Tile sul tag stesso, il Tile farà squillare il telefono. Ma se sei fuori portata, l’app mostrerà l’ultimo posto in cui si trovava la tua tessera. Se è davvero perso, scegli Notifica quando trovato per ottenere aiuto da altri che utilizzano l’app Tile in modo anonimo (questo è simile alla funzione Trova di Apple).

Un tracker per iOS e Android

Il Mate può essere collegato alla maggior parte dei portachiavi e offre una portata Bluetooth di 200 piedi. Inoltre, il Mate utilizza una batteria sostituibile CR1632 ed è resistente all’acqua. Il Tile Pro è il livello successivo e offre un po ‘più di durata, portata Bluetooth di 400 piedi, un anello più forte e una batteria sostituibile. Tile’s Sticker e Slim offrono più varietà per spazi ristretti e aderiscono effettivamente a un oggetto. Slim e Sticker sono impermeabili e hanno anche una batteria integrata di tre anni.Se stai cercando una varietà di diverse opzioni di tracciamento e supporto sia per iOS che per Android, i tracker Tile sono probabilmente la scelta migliore. 

Samsung SmartTag : integrazione e intelligenza Samsung

Prezzo: $ 30 ciascuno, $ 50 per una confezione da due o $ 85 per una confezione da quattro. Samsung ha debuttato i suoi tracker Bluetooth SmartTag a gennaio insieme ai suoi nuovi telefoni Galaxy S21. Come gli AirTag, il prodotto Samsung compete con Tile per aiutare a localizzare oggetti smarriti come chiavi, telefono, animali domestici e altro ancora. Tuttavia, c’è un grosso problema: puoi usare gli SmartTag solo con i telefoni Samsung Galaxy. 

Gli SmartTag si collegano a SmartThings Find, l’hub integrato di Samsung per i dispositivi domestici intelligenti. A differenza degli AirTag, Samsung ha lanciato diverse versioni di SmartTag. SmartTag e SmartTag Plus. Gli SmartTag utilizzano Bluetooth Low Energy come standard di connessione, mentre SmartTag Plus utilizza la banda ultralarga. Questo perché tutti i telefoni Samsung Galaxy supportano BLE, ma non UWB, che troverai solo su Galaxy Note 20 Ultra, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra. 

Belli e funzionali ma tracker solo con SmartThings

Con l’app Trova SmartThings, tocca la scheda Trova e scegli un dispositivo che hai in elenco e che desideri localizzare. Se sei vicino, lo schermo mostrerà un indicatore per aiutarti a trovare meglio il tuo oggetto. Puoi anche fargli riprodurre un suono. Se è davvero perso, altri dispositivi Samsung possono aiutarti in modo anonimo se si trovano vicino al tag e ti fanno sapere dove si trova. Tutto questo avviene in background ed è crittografato. Se hai un telefono Samsung e ti piace l’idea che i tag del tuo tracker si integrino con l’hub SmartThings Find, questi potrebbero essere una scelta valida per te. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here