Xbox ha annunciato che il prossimo gioco di strategia in tempo reale, Total War: Warhammer III, sarà lanciato il giorno uno per Game Pass su PC il 17 febbraio 2022 e sarà in vendita attraverso Steam, Epic Games Store, Microsoft Store e il sito di Creative Assembly. Questo è l’ultimo di una lunga serie di grandi arrivi per Xbox Game Pass, e segna la prima volta che un titolo di Games Workshop o Creative Assembly ha debuttato sul servizio.
Cosa sappiamo di Total War Warhammer III per ora?
Ben Barrett, Senior Website Editor di Creative Assembly, ha parlato del gioco sul sito di Xbox dopo l’annuncio. Barrett ha detto che i giocatori possono aspettarsi add-on e aggiornamenti gratuiti dopo il lancio, così come alcune sorprese. Tuttavia, Barrett non ha ancora approfondito quali siano queste sorprese. Le FAQ del gioco entrano ancora di più nei dettagli del gioco. Le versioni per Linux e macOS arriveranno poco dopo il lancio, ma non è stata data alcuna data. Si afferma che la versione Game Pass sarà la stessa delle versioni sugli altri due storefront PC non Microsoft e sul sito di Creative Assembly e non ci saranno DLC esclusivi del negozio. Tutti i giocatori PC di tutti i negozi saranno anche in grado di giocare tra loro online. Non aspettatevi una versione fisica del gioco, poiché la pandemia, secondo Creative Assembly, l’ha esclusa.
Battlefield 2042: 10 ore di prova e nuovo trailer di Portal
Come sarà il gioco
L’ultima entrata nella serie Total War: Warhammer presenta sei diverse fazioni, tra cui l’enigmatico Grand Cathay e l’invernale Kislev. Questa volta, il gioco ha un’enfasi ancora maggiore sulla storia e sulle mappe dinamiche. Il titolo avrà anche una selezione di DLC gratuiti post-lancio, con la appena annunciata razza giocabile Ogre Kingdoms come prima. Chiunque preordini Total War: Warhammer III, o lo acquisti entro la prima settimana, otterrà il DLC Ogre Kingdoms gratuitamente.