Tidal, la piattaforma musicale passa nelle mani di Twitter

0
920

La notizia è recente, e l’affare è ormai concluso: il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha messo le mani sulla piattaforma musicale Tidal, o su una quota significativa di essa. Scopriamo qualche dettaglio in più.

Tidal, quali sono i dettagli?

La piattaforma di musica streaming Tidal era, fino a un paio di settimane fa, proprietà di una cordata guidata dal rapper Jay Z. Ma quest’ultimo non cederà del tutto la sua quota: infatti, entrerà nel board di Square, la società di servizi finanziari e di pagamento guidata sempre da Dorsey.


Twitter verso l’acquisto di un’app per podcast


I numeri

L’intera operazione di acquisizione della quota di maggioranza si aggira intorno ai 297 milioni di dollari, tra contanti ed azioni. “Questa acquisizione estende la strategia verticale di Square verso un nuovo obiettivo: i nuovi musicisti” ha fatto sapere Jack Dorsey su Twitter. Naturalmente, Tidal rappresenta una piccola realtà al confronto con Apple, Amazon, Spotify e YouTube. Ma probabilmente Square utilizzerà la piattaforma per estendere i servizi finanziari ai musicisti: questo consentirà loro di ricevere pagamenti diretti dai fan. “Quest’accordo darà agli artisti gli strumenti migliori per assisterli nel loro viaggio creativo” ha spiegato Jay Z.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here