Tamron presenta il primo obiettivo zoom full frame 17-50 mm F4

0
383

L’imminente 17-50mm F4 Di III VXD per le fotocamere Sony ha uno zoom più ampio rispetto ad altri obiettivi che partono da un tale grandangolo
Tamron presenta oggi un nuovo obiettivo full-frame, che sarà venduto esclusivamente per il sistema mirrorless full-fame di Sony, il 17-50mm F4 Di III VXD. La piccola lunghezza focale di partenza significa che copre un angolo molto ampio, quasi quanto le opzioni attuali come il Sigma 16-28mm F2.8 Contemporary o il Sony FE PZ 16-35mm F4 G, ma con una potenza di zoom maggiore di entrambi.

Gli zoom grandangolari sono molto apprezzati per soggetti come l’architettura e i paesaggi, ma la maggior parte degli zoom è appena sufficiente per i ritratti ambientali. La portata extra del 17-50 mm dovrebbe renderlo una buona scelta per i fotografi che desiderano una maggiore compressione e separazione dello sfondo rispetto all’angolo di 50 mm. Grazie alla portata di 50 mm, l’obiettivo può essere utilizzato come zoom per tutti i giorni da molti fotografi.

Tamron promette una distanza ravvicinata decente, ma non spettacolare. L’obiettivo mette a fuoco a 7,5 pollici a 17 mm e a 11,8 pollici a 50 mm, entrambi misurati dall’elemento frontale, non dal sensore, che è la misura più comune per la messa a fuoco ravvicinata. L’obiettivo non ha ancora pubblicato un valore di ingrandimento massimo per il lavoro macro, ma, dati questi dati, ci aspettiamo che sia perfetto per i primi piani. Altre caratteristiche includono un motore di messa a fuoco automatica lineare e un design sigillato alle intemperie per l’uso in esterni.

Tamron presenta il 17-50 mm come il primo obiettivo di questo tipo, ed è vero che non abbiamo visto altre opzioni full-frame con la stessa portata. L’alternativa più vicina è il Sony FE 20-70 mm F4 G e, sebbene la lunghezza focale li separi di soli 3 mm, c’è una notevole differenza nell’angolo di campo. I fotografi che si lamentano del fatto che l’FE 20-70 mm non è abbastanza ampio vorranno valutare il 17-50 mm come alternativa quando sarà disponibile sul mercato.

Il 17-50 mm F4 Di III VXD dovrebbe essere messo in vendita in autunno. I tempi e i prezzi esatti devono ancora essere comunicati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here