Incredibile ma vero. Super Mario 64, storico gioco con protagonista il simpatico Mario, è tornato in vita sui dispositivi iOS o iPadOS per gli amanti del retrò. Il gioco non necessità di installazioni o di troppo tempo per essere attivato. Basta avviarlo e non dovrebbe avere problemi, almeno fino a questo momento perchè Nintendo potrebbe anche sospenderlo. Comunque, al momento basta accedere a questo link e collegare un controller. Ad esempio su iOS è possibile collegare il controller della PS o della XboX, mentre su Android non ci dovrebbero essere limiti.
Super Mario 64: come funziona il gioco?
Come detto, l’aspetto principale di tutto l’impianto del gioco è molto retrò, cosa ovviamente che lo rende estremamente appetibile. L’eleganza di Super Mario non ha perso un minimo di lucidità, nonostante siano passati anni e anni da quando fece il suo esordio conquistando milioni di fans. In questo gioco, il tutto è strutturato in vari livelli con il consueto stile del personaggio che correndo in avanti ha come obiettivo superare diversi ostacoli per raggiungere i suoi scopi. Per giocare si può utilizzare anche una tastiera, ma è consigliabile collegare un controller in modo da vivere meglio l’esperienza.
Super Mario, il gioco che non ha età
Il gioco originale Super Mario 64 fu rilasciato nel 1996 dalla Nintendo 64, e rappresentava l’ottavo capitolo della serie ideata dalla Nintendo, la cui importanza è ancora oggi molto visibile. La stessa società ludica giapponese rilasciò poi il gioco anche sulle sue successive piattaforme come Nintendo DS (2004) e Nintendo Switch (2020).
Super Mario da record: venduta copia per 2 milioni di dollari