“Starfield”: Il videogioco di avventura spaziale che permette di esplorare più di 1000 pianeti

0
509

Gli appassionati di spazio e i giocatori non vedono l’ora di lanciarsi in una nuova avventura videoludica a mondo aperto che si sta preparando da anni.

Dopo una serie di ritardi, Starfield, uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni, realizzato dallo studio Bethesda di proprietà di Microsoft, è finalmente pronto a decollare in tutto il mondo mercoledì 6 settembre.

Starfield è un ambizioso gioco di esplorazione spaziale che invita i giocatori a intraprendere un viaggio cosmico attraverso la vastità della galassia della Via Lattea.

Ma ciò che lo distingue è la sua scala senza precedenti: offre ai giocatori l’opportunità di esplorare una serie sorprendente di oltre 1.000 pianeti diversi, oltre a un numero imprecisato di lune e stazioni spaziali.
Il gioco, in produzione da sette anni, sarà disponibile per PC e Xbox e segna il primo nuovo universo in 25 anni di Bethesda Game Studios, noto per il suo lavoro innovativo sulle serie The Elder Scrolls e Fallout.

Simon Little, responsabile di Video Games Europe, afferma che l’entusiasmo per questa uscita è un riflesso diretto dell’evoluzione del panorama dell’industria videoludica.
“A differenza di un libro o di un film, che vengono scritti, finiti e basta, un grande gioco online, dal punto di vista dello sviluppo, non è mai veramente finito. Viene sempre migliorato, modificato, ampliato, solo per mantenere i giocatori impegnati e interessati, per giocare e divertirsi”.

E aggiunge: “Non si chiede alla gente se va al cinema o se legge libri. È come se si capisse che è quello che si fa. Penso che presto arriveremo al punto in cui si capirà che, sì, i giochi fanno parte del mio mix di intrattenimento quotidiano”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here