Silenziare i video su WhatsApp prima di condividerli

0
371
Silenziare i video

Silenziare i video di whatsApp prima di condividerli è una funzione davvero importante in molti casi. In rete si sono lette molte informazioni in merito ma soltanto adesso possiamo provare e finalmente usare questa funzione che in molti casi poteva essere necessaria.

Silenziare i video prima della condivisione perché è importante?

Fino a poco tempo fa quando si inviava un video in condivisione, automaticamente anche l’audio del video in oggetto era incorporato. In molti video sono presenti audio che disturbano o che comunque sono fuori luogo o coperti da privacy. Silenziare i video è una funzione molto ricercata quindi, ma WhatsApp non lo permetteva. Per poterlo ottenere si doveva necessariamente utilizzare qualche applicazione di terze parti ma come postproduzione e quindi non immediata.

Mancava solo WhatsApp

Non è la scoperta dell’acqua calda perché molte altre chat ne erano già provviste. Ma per WhatsApp è una implementazione notevole. Alla fine si può affermare che questa funzione mancava solo alla più famosa applicazione di chat in possesso a Mark Zuckerberg.

Come funziona

Basta premere il tastino in alto a sinistra per scegliere di condividere il video con o senza audio. E, alla fine, non c’è bisogno di alcun aggiornamento da scaricare perché il tastino viene abilitato da remoto direttamente da WhatsApp. Per cui d’ora in poi basta aprire l’applicazione per vederlo comparire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here