Da ora una nuova scheda Google, chiamata “Altri dispositivi” che appare nella home page del tuo Play Store. Selezionandolo verranno visualizzate tre diverse sottosezioni: una per il tuo smartwatch, una per la tua TV e una per la tua auto. Ciascuno visualizzerà le varianti dell’app rispettivamente per Wear OS, Android TV/Google TV e Android Auto e mostrerà nove caroselli basati su categorie.
Una nuova scheda Google su Play Store
Una volta il Google Play Store era solo il posto in cui andavamo sui nostri smartphone per scaricare e aggiornare le app. Da allora, però, le cose sono molto cambiate. Google ha cercato di diversificare il marchio Play in film, musica e altro ancora. È uno sforzo in gran parte fallito, ma lo stesso app store si è fatto strada su molti dispositivi non telefonici: smartwatch, TV, tablet, Chromebook, la tua auto; puoi anche sostenere che anche i PC Windows ce l’hanno. Per mostrare le app per questi altri dispositivi, Google sta semplificando la sua esperienza in-app per mostrarti le app per i tuoi dispositivi non telefonici.
La navigazione può essere difficile
Su alcune delle rispettive istanze del Google Play Store di questi dispositivi. Sugli smartwatch, ad esempio, è fattibile, ma il piccolo schermo lo rende un’esperienza scomoda: per scaricare un’app sull’orologio, spesso devo cercarla sul telefono e fare clic su “Installa” da lì. Questa nuova scheda non ci offre alcuna nuova funzionalità (dopotutto potresti già installare app da remoto su altri dispositivi), ma funge da sportello unico per vedere le app non per smartphone che puoi scaricare e scaricare facilmente su qualsiasi dei tuoi dispositivi.
In un certo senso, Google vuole che il tuo telefono funga da hub centrale
Per gestire tutti i tuoi dispositivi Google. Questa nuova pagina aggiornata del Google Play Store è ora disponibile sui dispositivi, ma potrebbe volerci un po’ prima che tu la veda sul tuo telefono.