News di WhatsApp: sta lavorando per crearti un avatar

0
336
Messaggi invisibili: il nuovo trucco di WhatsApp

Beh, almeno una rappresentazione artistica di te! Una news di WhatsApp ora lavora a nuove funzionalità relative all’uso di avatar personalizzati come adesivi.

Ecco le news di WhatsApp

Nelle scorse ore, il team di WhatsApp ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per la versione Beta dell’applicazione attraverso il Google Play Beta Program: è stata resa disponibile la versione 2.22.21.3. Nel caso in cui vi stiate chiedendo quali siano le novità di quest’aggiornamento, nell’immediato rimarrete delusi: non ci sono nuove funzioni già disponibili o prossime al rilascio da segnalare, tuttavia proseguono i lavori per la futura introduzione degli avatar.

WhatsApp, che ha costantemente aggiunto nuove funzionalità negli ultimi anni

Anche se con la sua giusta dose di controversie. Negli ultimi mesi, l’app di chat di proprietà di Meta è stata lanciata o ha dimostrato di funzionare su una manciata di funzionalità. Sebbene alcune di queste nuove aggiunte siano accessibili tramite canali beta come il programma Google Play Beta, ci sono altre nuove funzionalità in costruzione che sono state bloccate.

In precedenza ci siamo imbattuti in rapporti su WhatsApp

Potenzialmente consentiva agli utenti di indossare avatar per le videochiamate. Ma un recente rapporto di WABetaInfo parla della possibilità di trasformare un avatar in un adesivo. La funzione è stata scoperta all’interno di WhatsApp per Android versione beta 2.22.21.3. Anche se non è ancora ampiamente accessibile e non si sa quando l’aggiornamento verrà distribuito nella sezione più ampia della comunità beta. Sulla base della storia dell’azienda di implementare nuove funzionalità per il suo client di chat, tuttavia, l’attesa probabilmente non sarà troppo lunga.

WhatsApp: truffa ai dati personali, come difendersi?

Come gli utenti possono impostare il proprio avatar da utilizzare per gli adesivi

Sembra che gli adesivi basati su avatar saranno disponibili come set singolo con l’avatar in pose diverse e una varietà di accessori di accompagnamento. Oltre a inviare questi adesivi all’interno di chat individuali o di gruppo, gli utenti potranno anche impostare i propri avatar come immagine del profilo predefinita. La personalizzazione è il nome del gioco sui social media ed è giunto il momento che WhatsApp raggiunga altre app di messaggistica, come Telegram. Se amerai l’estetica, però, dipende dai tuoi gusti.

Come potete vedere nello screenshot riportato di seguito

WhatsApp provvederà a creare in modo automatico un pacchetto di adesivi basato sull’avatar configurato nelle Impostazioni dell’applicazione. Una volta generati, tali adesivi personalizzati potranno essere utilizzati per arricchire e donare un tocco di espressività in più alle proprie conversazioni in chat e gruppi. L’ultimo screenshot mette in mostra anche la (futura) possibilità di sfruttare l’avatar creato come immagine del profilo di WhatsApp.

News di WhatsApp sono ancora in fase di sviluppo

Per questo motivo al momento non è possibile fornire indicazioni sulle tempistiche di rilascio di questa interessante novità. Dal momento che la funzione pervaderà diversi ambiti del servizio di messaggistica, è verosimile un periodo di test piuttosto lungo, con rilascio anticipato per il ramo beta prima della disponibilità generale.

Come aggiornare WhatsApp per Android e iscriversi al programma Beta

Se non volete rischiare di perdervi le ultime novità, dalle più piccole alle più importanti e gli ultimi miglioramenti rilasciati ufficialmente dal team di WhatsApp, potete verificare di avere installato la versione più recente dell’app disponibile direttamente dal Google Play Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here