S.t.a.l.k.e.r 2: il sequel del videogioco sbarca su Xbox

0
670
s.t.a.l.k.e.r. 2

Il nuovo videogioco S.t.a.l.k.e.r 2 sta pe approdare su Xbox, ma non si sa ancora quale sia la data del lancio. Atmosfere cupe, misteri e desolazione si incontrano in un mondo distrutto dagli stessi uomini. Gli sviluppatori di GSC Game World sono intervenuti ieri 15 Gennaio 2021 sulle pagine di Xbox Wire per parlare del loro nuovo progetto S.t.a.l.k.e.r. 2 seguito dell’FPS di culto per PC e ce sarà prossimamente in uscita anche in esclusiva console su Xbox Series X/S.

S.t.a.l.k.e.r 2: in arrivo il nuovo videogioco?

Il team di sviluppo ha voluto immergerci nella cupa ambientazione del titolo che ricordiamolo è ambientato nella post-nucleare zona di Chernobyl, più precisamente nella città ucraina di Pripyat descrivendo alcuni degli scorci che incroceremo nell’avventura, fra zone abbandonate dove regna un silenzio di tomba, costruzioni diroccate e piccoli dettagli che potrebbero celare la presenza di qualche essere forse amico, forse ostile.


Naughty Dog: qualcosa di nuovo all’orizzonte?


Il tutto ricordandoci che, durante le esplorazioni avremo a che fare con le “emissioni”, cioè potenti esplosioni di energia molto note ai fan della serie, le quali possono danneggiare seriamente gli incauti viaggiatori. A proposito di viaggiatori, GSC Game World ha confermato che S.t.a.l.k.e.r. 2 avrà un nuovo protagonista, Skif personaggio le cui azioni in-game segneranno il destino della zona contaminata.

Xbox Game: il videogioco sarà disponibile nel catalogo?

Infine ci viene confermato che su Xbox Series X il titolo girerà a risoluzione 4K e che sia su questa console che sulla sorella più piccola, Xbox Series S, sarà disponibile il ray tracing. Ovviamente il titolo farà buon uso dell’SSD integrato di entrambe le console. Per concludere gli sviluppatori hanno nuovamente affermato che S.t.a.l.k.e.r 2 sarà disponibile nel servizio Xbox Game Pass fin dal giorno della presentazione. Quando sarà però il giorno del lancio? Non lo sappiamo, in quanto il videogioco è ancora privo di una data d’uscita ed esiste la possibilità che non venga rilasciato nel 2021.

Pagina Twitter Gsc Game World: https://twitter.com/gsc_gw

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here