Ricerca Google 2021: cosa hanno cercato gli italiani?

0
571

Sebbene le ricerche relative al coronavirus fossero presenti nel 2021, soprattutto quando si tratta di cercare l’origine dei vaccini e un posto dove fare un test, l'”Anno di ricerche” di Google quest’anno sembra essere tornato alla “normalità”. Ecco cosa dice il resoconto della Ricerca su Google 2021.

Ricerca Google 2021: cosa ha fatto registrare più ricerche?

Come ogni anno, Google ha pubblicato un elenco che offre uno sguardo agli eventi che si sono verificati quest’anno e alle tendenze in categorie come intrattenimento, serie, film e cibo. In quest’ultimo, i birria tacos (sotto il termine inglese “Birria tacos”) erano la delizia gastronomica messicana più ricercata in tutto il mondo. Ecco qual è stato il momento clou dell’anno, in base a ciò che gli utenti hanno cercato su Google.

La notizia che ha rotto i confini

A livello globale la categoria delle notizie è stata guidata dall’Afghanistan, poiché la partenza dell’ultimo soldato americano da Kabul alla fine di agosto ha segnato la fine della guerra in Afghanistan. Una guerra di 20 anni ha visto pesanti combattimenti tra gli Stati Uniti e i suoi alleati, e membri del movimento talebano, che hanno ripreso il potere.

Qual è il bilancio dopo 20 anni di guerra in Afghanistan?

In questa stessa categoria è stata notata la curiosità verso le criptovalute, nello specifico le ricerche relative a dogecoin ed ethereum. E a due anni dalla scoperta del primo caso di covid-19 nel mondo, il termine “covid” continua a essere popolare, così come le ricerche relative ai vaccini contro il covid-19 e al controllo di stimolo per il coronavirus. Un altro evento che ha avuto un impatto sul mondo è stato l’uragano Ida. Questo fenomeno naturale ha colpito gli Stati Uniti come un uragano di categoria 4, causando morte e distruzione in diverse città degli Stati Uniti.

Persone che hanno dato di cosa parlare

Per quanto riguarda le persone che hanno attirato la nostra attenzione quest’anno, c’è l’attore Alec Baldwin, che durante le prove di una scena durante le riprese di “Rust” ha sparato con una pistola di scena che ha ucciso accidentalmente Halyna Hutchins, il direttore della fotografia. Altri nomi che spiccano nell’elenco “Anno di ricerche” è Kyle Rittenhouse; l’olimpionico Simon Biles; il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il comico Pete Davison. Baldwin e Davison sono anche tra gli attori più ricercati del 2021, insieme all’attore indiano Aryan Khan; la controversa attrice, Gina Carano che è stata licenziata da “The Mandalorian” per le sue pubblicazioni offensive e l’attrice messicana Carmen Salinas che è in cattive condizioni di salute.


Tutti i risultati del 2021 secondo Google

Le morti che hanno sconvolto il mondo

Tra le perdite più importanti di quest’anno, secondo le ricerche di Google in tutto il mondo, spiccano la morte del rapper DMX, l’omicidio della giovane Gabby Petito, la tragica morte della cantante brasiliana Marília Mendonça, la morte del principe Felipe, marito. La regina Elisabetta II e il suicidio di Brian Laundrie.

Il più popolare nel mondo dello spettacolo

“Squid Game”, la popolare serie drammatica sudcoreana conosciuta come “The Squid Game” ha affascinato il pubblico di tutto il mondo per quella che è stata posizionata come la serie più ricercata in tutto il mondo, seguita da “Bridgerton”, “WandaVision “,” Cobra Kai “e” Loki “. In termini di film, il 2021 sembra un grande anno per la Disney. “Eternals” guida l’elenco di ricerca di Google in tutto il mondo, seguito da “Black Widow”, “Dune”, “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli” e Red Notice. ” Nella comunità ispanica statunitense, il film horror “The Unholy ” prende il primo posto, seguito da “La Civil”, “Run”, “Red Notice” e “Fast & Furious 9”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here