Quando è il Black Friday 2023 e quando il Cyber Monday?

0
385

Il Black Friday e il Cyber Monday sono date che tutti gli amanti dello shopping aggiungeranno sicuramente al loro calendario.

Con l’avvicinarsi del Natale, è il momento perfetto per acquistare i regali per i propri cari, o anche per concedersi un regalo per se stessi.

Alcuni preferiscono semplicemente curiosare tra le offerte di questi giorni di sconti annuali, ma in ogni caso sono spesso uno dei periodi dell’anno più affollati per gli acquisti.

Ma in quali date cadono questi giorni di offerte nel 2023?

Quando è il Black Friday 2023?


Quest’anno il Black Friday si svolge venerdì 24 novembre.

Il popolare shopping inizia il giorno successivo al Ringraziamento negli Stati Uniti, che è sempre il quarto giovedì di novembre.

In effetti, il Black Friday ha origine negli Stati Uniti.

Secondo History.com, il termine “Black Friday” risale al 1869 e fu usato in riferimento a un crollo finanziario del mercato dell’oro statunitense.

Secondo un’altra teoria sulle origini del Black Friday, il termine fu usato dagli agenti di polizia di Philadelphia, in Pennsylvania, negli anni ’60 per descrivere il frenetico venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento.

A quanto pare, le persone si riversavano in città per iniziare lo shopping natalizio, in vista della grande partita di calcio del sabato.

Quando sarà il Cyber Monday nel 2023?


Nel 2023, il Cyber Monday si terrà lunedì 27 novembre.

È facile ricordare quando si svolge il caos dell’e-commerce, perché è sempre il lunedì successivo al Black Friday.

Ahimè, questo giorno è stato creato dai rivenditori per suscitare interesse negli acquisti online. Secondo quanto riportato, il termine è stato utilizzato per la prima volta nel 2005 in un comunicato stampa inviato dalla National Retail Federation.

A quanto pare ha dato il via a un aumento delle vendite. E il resto, come si suol dire, è storia…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here