Verizon ha rivelato che la linea Galaxy S20 di Samsung sarà la prima serie di telefoni Samsung a ricevere Android 11 e One UI 3.0 negli Stati Uniti.
Che cos’è One UI 3.0?
La versione di One UI 3.0 è stata in beta pubblica negli ultimi due mesi, ora viene rilasciata ufficialmente nella versione finale. One UI 3.0 ha le funzioni di messaggistica, notifiche e sicurezza di Android 11, insieme ad alcuni componenti aggiuntivi specifici per One UI. Samsung ha aggiunto modi più semplici per accedere ai widget, acquisire schermate e mettere il telefono in sospensione, solo per citarne alcuni.
Tutte le nuove funzioni
One UI 3 è dotato di una nuovissima interfaccia utente. È moderno, è elegante. Ci sono alcuni miglioramenti e alcune modifiche utili. Per prima cosa, impostazioni rapide e notifiche. Queste sono le modifiche più importanti all’interfaccia utente complessiva, elementi che sembrano completamente diversi. Samsung ha sostituito gli elementi dell’interfaccia utente in stile carta con un grande sfondo trasparente ombreggiato con sfocatura.
Il lettore multimediale e le notiche
Ciò che Samsung ha cambiato è il lettore multimediale. Non ci sono impostazioni multimediali nel pannello delle impostazioni rapide, ora viene visualizzato solo nel pannello delle notifiche. Un pannello in One UI 3.0 ti consente di scorrere tra i lettori multimediali e controllarlo come facevi prima, solo che ora si trova nella sua area dedicata. Samsung ha anche ridisegnato e riposizionato l’interfaccia utente del controllo del volume. Ora è sul lato del telefono, vicino al punto in cui si trova il selettore del volume. È molto più facile accedervi ora che prima quando si trovava nella parte superiore del telefono. Sono supportati anche i fumetti delle notifiche di Android 11. Sono come le vecchie chat di Facebook. Samsung offre alcune opzioni e una visualizzazione popup intelligente. La visualizzazione popup intelligente sembra essere una versione Samsung personalizzata di questa funzione.
Quando vedremo One UI 3.0 nel resto del mondo?
Anche il lancio internazionale sembra essere avviato. Pare che Samsung abbia inviato un programma completo di date di rilascio agli utenti in Egitto, con la linea di punta S20 che riceve Android 11 e One UI 3.0 a dicembre, anche se dopo gli Stati Uniti. Secondo il programma, i prossimi telefoni a ricevere l’aggiornamento saranno i telefoni Note 20, Z Fold, Note 10 e S10 a gennaio 2021. L’aggiornamento richiederà del tempo per raggiungere tutti i telefoni Samsung che lo supportano. Se stai utilizzando un Galaxy A10, A20 o A30S, non aspettarti di vederlo prima di agosto.
OnePlus: parte il nuovo processore Snapdragon 888