Nvidia RTX A6000 prestazioni incredibili

0
325
Nvidia

Nvidia ha lanciato la sua nuova serie Quadro con a capo la RTX A6000, prestazioni di questa nuova GPU sono a dir poco mostruose. Nvidia ha presentato ufficialmente la nuova serie, con prestazioni doppie rispetto a quella precedente. La RTX A6000 ha infatti delle specifiche incredibili con delle prestazioni estreme a dir poco.

Quali sono le prestazioni amplificate?

Sbloccata la nuova generazione di design rivoluzionari, innovazioni scientifiche e intrattenimento immersivo con NVIDIA® RTX A6000, la GPU per il visual computing più potente del mondo per le workstation desktop. Con prestazioni e funzionalità all’avanguardia, la RTX A6000 ti permette di lavorare alla velocità dell’ispirazione. Per affrontare le necessità urgenti di oggi e soddisfare le attività ad alta intensità di calcolo del futuro in rapida evoluzione.

Architettura NVIDIA Ampere basata su CUDA Core

L’elaborazione a doppia velocità per operazioni in virgola mobile a precisione singola (FP32) e l’efficienza energetica migliorata offrono notevoli miglioramenti delle prestazioni per i flussi di lavoro di grafica e simulazione, come CAD (computer-aided design) 3D e CAE (Computer-Aided Engineering) su desktop. 

RT Core di seconda generazione

Con una velocità fino a 2 volte superiore rispetto alla generazione precedente e la possibilità di eseguire simultaneamente il ray-tracing con funzionalità di shading o denoising, gli RT Core di seconda generazione garantiscono accelerazioni massicce per carichi di lavoro come il rendering fotorealistico di contenuti cinematografici, valutazioni di progetti architettonici e prototipazione virtuale di design di prodotti. Questa tecnologia accelera anche il rendering del motion blur con ray-tracing per ottenere risultati più rapidi con una maggiore accuratezza visiva.

Tensor Core di terza generazione

La nuova precisione Tensor Float 32 (TF32) garantisce una velocità di training fino a 5 volte superiore rispetto alla generazione precedente per accelerare il training dei modelli di IA e scienza dei dati, senza necessità di modificare il codice. Il supporto hardware per la densità strutturale raddoppia la produttività per l’inferenza. I Tensor Core portano l’IA anche nella grafica con funzionalità come DLSS, denoising basato su IA ed editing avanzato per alcune applicazioni.

NVIDIA NVLink® di terza generazione

L’aumento della larghezza di banda di interconnessione GPU-GPU offre una singola memoria scalabile per accelerare i carichi di lavoro di grafica e calcolo e affrontare set di dati più voluminosi.

48 GB di memoria della GPU

La memoria GDDR6 ultra veloce, scalabile fino a 96 GB con NVLink offre agli esperti di dati, agli ingegneri e ai professionisti creativi tutto lo spazio necessario per lavorare con enormi set di dati e carichi di lavoro come scienza dei dati e simulazione.

Pronto per la virtualizzazione

Il supporto per il software NVIDIA Virtual GPU (vGPU) consente la riqualificazione di una workstation in più istanze di workstation virtuali ad alte prestazioni per permettere agli utenti remoti di condividere le risorse e ottimizzare i carichi di lavoro di progettazione, IA e calcolo di fascia alta.

Nvidia RTX A6000: PCI Express Gen 4

Il supporto per PCI Express Gen 4 raddoppia la larghezza di banda rispetto a PCIe Gen 3, migliorando la velocità di trasferimento dei dati dalla memoria della CPU per attività intensive come IA e scienza dei dati.

Efficienza energetica

Con un design a doppio slot e ad alta efficienza energetica, la RTX A6000 è fino a 2 volte più efficiente rispetto alle GPU Turing e ed è progettata per adattarsi a una vasta gamma di workstation di produttori OEM di tutto il mondo.

Specifiche tecniche si Nvidia RTX A6000

Memoria della GPUGDDR6 da 48 GB con ECC
Display Port4 DisplayPort 1.4*
Max consumo energetico300 W
Bus graficoPCI Express Gen 4 x 16
Fattore di formaDoppio slot 4,4″ H x 10,5″ L
TermicaAttiva
NVLinkprofilo basso a 2 vie (bridge 2 slot e 3 slot)
Collegamento di 2 RTX A6000
Supporto software vGPUNVIDIA GRID®, NVIDIA Quadro® Virtual Data Center Workstation,
NVIDIA Virtual Compute Server
Profili vGPU supportati1 GB, 2 GB, 3 GB, 4 GB, 6 GB, 8 GB, 12 GB, 16 GB, 24 GB, 48 GB
VR Ready

FUNZIONI PROFESSIONALI

Dalla tecnologia display avanzata a driver ottimamente calibrati, la RTX A6000 include una vasta gamma di funzionalità esclusive delle GPU NVIDIA che potenziano l’esperienza con la workstation.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here