HP ha annunciato il lancio dei nuovi PC della serie EliteBook 800, ZBook Firefly 14 e ZBook Firefly 15. I nuovi EliteBooks prendono di mira i lavoratori remoti, mentre ZBook Firefly è rivolto a utenti esperti come i data scientist.
Come si presentano i nuovi laptop HP?
La serie HP EliteBook 800 G8 presenta laptop con schermi da 13,3 pollici, 14 pollici e 15,6 pollici. C’è anche un EliteBook x360 830 G8 che presenta una cerniera a 360 gradi e un display touchscreen da 13,3 pollici. Questi nuovi laptop EliteBook seguono la scia dei dispositivi della serie G7 aggiornati.
EliteBooks per i lavoratori remoti
Questi nuovi modelli funzionano con processori Intel Core di undicesima generazione e includono funzionalità che aiutano le persone a lavorare ovunque. Includono la riduzione del rumore per ridurre il suono delle tastiere durante le videochiamate, nonché HP QuickDrop, che aiuta le persone a trasferire file tra telefoni e PC.
Zbook Firefly per gli utenti esperti
Questa novità sarà disponibile con schermi da 14 e 15 pollici e scheda grafica mobile NVIDIA Quadro T500. Le opzioni di configurazione di archiviazione e RAM imitano ciò che si trova nei dispositivi EliteBook, ma la vera perla oltre al supporto Wi-Fi 6, sarà la possibilità per gli utenti di poter sfruttare le opzioni di connettività 5G. Come la serie EliteBook 800, ZBook FireFly vanta anche il supporto integrato per Tile.
Il data scientist dei nuovi HP
“Il data scientist è un segmento in rapida crescita che rappresenta la forza trainante del business digitale oggi” spiegano Chris Kowalk, Z di HP Data Science Product Manager e Andrew Kemp, Z di HP Data Science Segment Manage. Questa settimana, HP presenta il precaricamento del software Z Data Science. Come spiegano Chris e Andrew:” Si tratta di una raccolta dei più diffusi strumenti di data science fondamentali per data scientist, analisti di dati e studenti “. Il precaricamento sarà disponibile su alcune workstation mobili ZBook Studio e PC notebook ZBook Create.
Disponibilità e prezzi
I nuovi laptop HP EliteBook e ZBook Firefly debutteranno tutti entro la fine di gennaio. Il prezzo non è ancora stato annunciato ma la società afferma che questa informazione sarà resa disponibile in prossimità della data di lancio.