Nintendo DS: i giochi Top anni 90

0
941

Il Nintendo DS è stata un’ottima console con alcuni titoli di grande successo nel passato recente. Esaminiamo quindi alcuni dei giochi più popolari di NDS. Se siete cresciuti come chi vi scrive alla fine degli anni 90, a un certo punto avete messo le mani su un Nintendo DS. Sia che voi abbiate acquistato il DS portatile argento originale o il Nintendo DS Lite, avete avuto una collezione straordinaria di giochi divertenti con cui crescere. Se state pensando di tornare ai giorni nostalgici di Nintendo, ecco 16 dei giochi per DS più popolari di tutti i tempi. Immergiamoci in un viaggio appassionate che fi faranno tornare indietro nel tempo.


The Sims 4: arriva la trasformazione dei lupi mannari


Nuovo Super Mario Bros

Mario è stato un punto fermo nel mondo dei giochi sin dalla sua prima apparizione. Originariamente in Donkey Kong come Jumpman nel 1981, il primo gioco incentrato su Mario non ha debuttato fino al 1983 come gioco arcade, con il nome Mario Bros. Quando New Super Mario Bros è stato rilasciato su Nintendo DS, ha venduto ben 30,80 milioni di copie, secondo l’elenco di Nintendo Japan intitolato “Unità di vendita dei titoli più vendute”. Se sei cresciuto giocando a questo tipo di giochi di piattaforma, con i livelli ricchi di azione che sempre elogiati per la loro giocabilità non vi stancheranno mai.

Nintendogs

Essendo uno dei primi giochi di simulazione di animali domestici ad essere mai rilasciato su Nintendo DS, Nintendogs ha venduto 23,96 milioni di copie. Ciò includeva tutte le versioni, come Nintendogs: Chihuahua and Friends. Apprezzato per la possibilità di possedere, accarezzare, giocare e prendersi cura di un animale domestico virtuale, il videogioco è senza tempo per essere stato il primo a coinvolgere davvero i giocatori con lo stilo Nintendo nel gioco.

Mario Kart DS

Mario Kart DS ha replicato il gioco originale Mario Kart 64 sulla piattaforma Nintendo 64. Per molti giocatori, questo li ha introdotti nel genere delle corse e ha venduto oltre 23,60 milioni di copie dopo la sua uscita nel 2005. I preferiti dai fan per correre erano Mario stesso, Luigi, Wario, Bowser, la Principessa Peach, Daisy e Toad. Qual era il vostro percorso di gara preferito?

Brain Age

Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day era un gioco Nintendo che permetteva di tenere traccia dell’età del cervello e di migliorare queste abilità nel tempo, ma questo non è considerato un test scientifico. I minigiochi includevano lettura ad alta voce, calcoli, giochi di memoria con numeri e parole, conteggio delle sillabe, personale e altro ancora. Il puzzle game ha venduto 19,01 milioni di copie dopo la sua uscita nel 2005.

Pokémon Diamante e Perla

Pokémon Diamante e Perla aumentarono rapidamente di popolarità, vendendo 17,67 milioni di copie grazie all’introduzione di una nuova regione: il mondo di Sinnoh. Il gioco è noto per rivoluzionare l’eredità dei Pokémon e per aver introdotto molti nuovi giocatori. Con Chimchar, Turtwig e Piplup tra cui scegliere come antipasto, con chi avete scelto di combattere nel vostro viaggio?

Pokémon Nero e Bianco

Ricordate il Dream World online? Quando Pokémon Nero e Bianco è stato rilasciato nel 2010, il gioco ha venduto 15,64 milioni di copie a causa del rilascio di un’altra regione dopo Pokémon Platino: la regione di Unima. Prendendo ispirazione da New York City, era disponibile un’intera nuova serie di Pokémon da catturare. Avete scelto Reshiram o Zekrom?

Brain Age 2

Come sequel di Brain Training, Brain Age 2: More Training in Minutes a Day ti aiuta ad allenare il tuo cervello con 17 nuove attività come pianoforte, 100 sudoko, forbici da carta sasso, sottrazione seriale, corrispondenza di simboli, richiamo dei numeri, memoria dei numeri, e numero elevato. Brain Age 2 ha venduto circa 14,88 milioni di unità. Se desiderate testare ulteriormente le vostre abilità, questo è un ottimo gioco a cui tornare.

Pokémon HeartGold e SoulSilver

12,72 milioni di copie di Pokémon HeartGold e SoulSilver sono state strappate dagli scaffali subito dopo il loro rilascio, e c’è una buona ragione per questo. Non solo era un remake dell’amata regione di Johto, ma il gioco includeva anche la regione di Kanto. Con il doppio dei Pokémon leggendari e il doppio del divertimento, quale combinazione iniziale avete scelto?

Animal Crossing: Wide World

Animal Crossing: Wide World è stato uno dei tanti popolari giochi di simulazione sociale e ha venduto 11,75 milioni di copie dopo la sua uscita nel 2005. Rivisita la creazione del tuo personaggio e la gestione della tua isola in un mondo virtuale pieno di infinite possibilità. Animal Crossing: New Horizons potrebbe essere un bestseller, ma il gioco originale per Nintendo non deluderà mai.

Super Mario 64 DS

Con 11,06 milioni di copie vendute dopo la sua uscita nel 2004, Super Mario 64 DS era famoso per essere un remake della classica versione per Nintendo 64. Compresi 15 livelli e livelli bonus da esplorare, ci sono molteplici sfide e stelle da collezionare lungo il percorso. Se possiedi un 3DS e stai cercando di migliorare il tuo gameplay per Nintendo DS, considera come regolare la retroilluminazione per i giochi DS su 3DS.

Mario Party DS

Rilasciato nel 2007, Mario Party DS è sempre stato ricercato per la profondità e la portata delle attività multiplayer disponibili. Il gioco ha venduto 9,31 milioni di copie, secondo l’elenco di Wikipedia dei giochi per Nintendo DS più venduti. Amici e familiari possono essere coinvolti in 72 giochi di società, inclusi minigiochi di battaglia, minigiochi due contro due, minigiochi per quattro giocatori e minigiochi boss. Avete invitato i vostri migliori amici e avete giocato a Book Bash?

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Dopo l’introduzione della regione di Unima in Pokémon Nero e Bianco, Pokémon Nero 2 e Bianco 2 raccontano una nuova storia due anni dopo gli eventi del gioco precedente. Alcune modifiche includevano Pokémon leggendari di altre regioni, cambiamenti drastici alla trama come l’inizio in una nuova città, una grafica migliorata e il Pokémon World Tournament. Il gioco ha venduto 8,52 milioni di copie dopo essere uscito nel 2012.

Pokémon Platino

Ricordi Giratina il Guerriero del Cielo? Pokémon Platino era popolare in quanto era un aggiornamento Diamante e Perla, dando al gioco nuovi Pokémon leggendari e una nuova visione della storia. Vendendo 7,60 milioni di copie quando è stato rilasciato nel 2007, potete sbloccare il Pokédex nazionale, i Pokémon esclusivi e catturare o scambiare, conoscere il Mondo Distorto, Il Parco Lotta e un gameplay di qualità complessivamente superiore.

Big Brain Academy

Questo gioco ha offerto una portata più ampia di allenamento del cervello con una serie di giochi di puzzle. Con 6,1 milioni di copie vendute dopo il 2005, Big Brain Academy ha incoraggiato i giocatori a rispondere a domande e risolvere enigmi per segnare l’età del loro cervello. Logica, memoria, matematica e buone capacità analitiche hanno determinato il risultato finale per il giocatore. Siete curiosi di conoscere il vostro?

Dragon Quest IX

Un gioco di ruolo Giapponese per tutte le età, Dragon Quest IX è stato rilasciato nel 2009, vendendo oltre 5,3 milioni di copie. Sebbene fosse meno popolare nei paesi occidentali, è stato elogiato in Giappone per il suo approccio al gameplay fantasy ed è stato l’ispirazione per la serie più notevole, Final Fantasy. Lo stile artistico è stato disegnato anche dal creatore di Dragon Ball Z.

Pokémon Mystery Dungeon

Basato sulla serie Pokémon Mystery Dungeon GameBoy Advance, Pokémon Mystery Dungeon: Explorers of Time ed Explorers of Darkness ha venduto 4,8 milioni di copie in tutto il mondo. Svegliandovi come un Pokémon senza memoria di chi siete, diventate parte di una società Pokémon. Se state cercando di giocare ai giochi per DS su Linux OS, provate a far rivivere i classici giochi per Nintendo DS su Linux con l’emulazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here