Un ruolo enorme nell’evoluzione della scena nel corso degli anni è il violento e sanguinario Mortal Kombat. Ha anche portato alla formazione dell’ESRB negli Stati Uniti, che ha visto classificazioni in base all’età assegnate ai videogiochi.
30 anni di Mortal Kombat
Ora, 30 anni dopo, il co-creatore Ed Boon e NetherRealm Studios celebrano il 30° anniversario della serie. Da quando l’originale Mortal Kombat ha debuttato nelle sale giochi l’ 8 ottobre 1992, la serie è salita alle stelle fino a diventare uno dei franchise di videogiochi più popolari di tutti i tempi. Ci sono stati più di 20 giochi, più film e persino alcuni spin-off lungo la strada. Come parte delle celebrazioni, il team ha rilasciato un trailer speciale con una serie di momenti salienti e ringraziando i fan di tutto il mondo per aver supportato la serie nel corso degli anni.
NetherRealm dice che questo è solo l’inizio del grande anniversario della serie
Per quanto riguarda il prossimo futuro, Ed Boon all’inizio di questa settimana ha menzionato come l’attenzione si concentrerà sui “30 anni” per ora e il “prossimo annuncio del gioco” sarà separato da queste celebrazioni.
Stai cercando qualche azione di Mortal Kombat su Nintendo Switch?
Mortal Kombat è una serie di videogiochi picchiaduro a incontri creata nel 1992 da Ed Boon e John Tobias per Midway Games che ha creato diversi seguiti per le console, computer e arcade. In seguito al fallimento dal 2011 i videogiochi sono sviluppati dalla NetherRealm Studios di Boon, poi il marchio viene acquisito dalla Warner Bros., unione che ha dato una spinta anche per portare ufficialmente i vari personaggi dell’universo cinematografico nella serie tramite i DLC, oltre che a un titolo con protagonisti i personaggi della DC Comics. La versione Switch eShop di Mortal Kombat 11 è attualmente in vendita in alcune parti del mondo