Echo Studio di Amazon sta diventando ancora migliore

0
535

Echo Studio premium di Amazon è uno dei migliori altoparlanti intelligenti, con un’enfasi sulla qualità del suono. E se ne hai uno, sarai felice di sapere che sta per migliorare ancora di più, poiché Amazon ha annunciato nuovi miglioramenti software, così come un nuovo colore.

Aggiornamento di Echo Studio?

Echo Studio non ha ricevuto un aggiornamento hardware a differenza di altri prodotti Amazon, ma ciò non significa che non stia migliorando. Amazon sta lanciando un aggiornamento software con una nuova tecnologia di elaborazione audio spaziale ed estensione della gamma di frequenza. La nuova tecnologia audio spaziale rispecchia un altoparlante stereo hi-fi: per la musica, questo significa che le voci sono proiettate al centro e gli strumentali ai lati. Questo crea un’esperienza di ascolto migliore, simile a un concerto, più fedele a ciò che un artista intendeva.

Questa nuova tecnologia di elaborazione audio spaziale è già disponibile anche su Echo Show 15

E secondo Amazon, si farà presto strada su altri dispositivi Echo compatibili. L’estensione della gamma di frequenza, d’altra parte, ti darà “una migliore chiarezza della gamma media e bassi più profondi” oltre a prestazioni migliori, afferma Amazon. Sembra una funzionalità più generica di “miglioramento della qualità audio” e dovremo vedere se fa davvero la differenza nella vita reale.

L’ultimo dei nuovi dispositivi Amazon 2022 è allora uno dei più attesi di Echo Studio 

I miglioramenti audio mostrati su Echo Studio sono passati, anche se non integralmente, anche su questa generazione di Echo Dot. Merito soprattutto dell’altoparlante più grande di 3 millimetri. Secondo Amazon, permette di avere voci più nitide e bassi più potenti almeno del doppio rispetto a prima. Le nuove funzionalità sono tante e molto interessanti. Per esempio c’è un sensore di temperatura, che permette di gestire termosifoni e condizionatori compatibili con Alexa arrivando a impostare anche una routine di accensione e spegnimento. Oppure l’aggiunta dell’accelerometro, così che basta un tocco con la mano per poter usare le funzioni basilari di Echo Dot. Ma anche lo schermo interno all’altoparlante è stato cambiato. Ora potrai visualizzare non solo l’orario, ma anche il meteo, le informazioni sulla canzone che stai ascoltando e molto altro ancora. Echo Dot, come il modello studio, sarà disponibile dal 20 ottobre.

Anche se non stiamo ottenendo un nuovo hardware, stiamo ottenendo un nuovo colore

L’Echo Studio è ora disponibile in un nuovo colore Glacier White che sembra molto elegante, oltre all’opzione Charcoal esistente. Se le nuove funzionalità, o il nuovo colore bianco, sono abbastanza allettanti da farti acquistare uno, puoi prenderne uno al solito prezzo di 200 dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here