MICROSOFT OUTLOOK RENDERÀ PIÙ FACILE LA RICERCA DI QUALSIASI CONTENUTO NELLA POSTA ELETTRONICA

0
637

Il team di Microsoft sta preparando una nuova dinamica per potenziare la funzione di ricerca di Outlook.

Si tratta di funzioni che verranno implementate nei prossimi mesi nell’interfaccia di Outlook e che miglioreranno l’esperienza dell’utente. Vi spieghiamo di cosa si tratta.

Nuove funzioni di ricerca per Microsoft Outlook


Se utilizzate Microsoft Outlook occasionalmente, trovare una vecchia e-mail non sarà un problema. Ma se la casella di posta di Outlook è la vostra principale fonte di comunicazione, potreste trovare complicato trovare un particolare messaggio di posta elettronica, un allegato e così via.

E diventa un compito completamente noioso se si condividono più caselle di posta elettronica sullo stesso account. Microsoft intende risolvere questo problema con una serie di nuove funzioni di ricerca per Outlook.

Se diamo un’occhiata alla tabella di marcia di Microsoft per le funzioni in arrivo per Outlook, troveremo alcuni indizi su questa nuova dinamica. Ad esempio, una delle funzioni previste per l’inizio del prossimo anno promette di fornire più di 1000 risultati da una semplice ricerca.

Naturalmente, ciò dipenderà dai criteri di ricerca e dall’ampiezza della vostra casella di posta, ma vi farà risparmiare molti clic. Inoltre, i risultati della ricerca terranno conto anche del contenuto di cartelle e sottocartelle.

Microsoft aveva previsto anche una funzione di “ricerca multi-account”, ma la data di lancio è stata cancellata e indicata come “rinviata a tempo indeterminato”.

D’altra parte, una funzione dedicata a migliorare la ricerca in Outlook, e ancora presente nella roadmap di Microsoft, ha a che fare con una nuova interfaccia. Sì, una nuova interfaccia di ricerca per rendere più facile l’utilizzo della casella di posta.

Tutte queste funzionalità sono previste nei prossimi mesi, quindi dovremo attendere i futuri aggiornamenti di Microsoft Outlook.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here