L’intelligenza artificiale di Google può ora creare immagini dalla ricerca, Google Images

0
317


Se avete accesso alla Search Generative Experience (SGE), Google vi permetterà di generare immagini e bozze scritte relative alla vostra ricerca.

Seguendo le orme di Bing, Google sta introducendo un aggiornamento della Search Generative Experience (SGE) che consentirà di generare immagini. In alcuni esempi pubblicati sul suo blog, Google ha dimostrato la possibilità di generare immagini direttamente dalla ricerca e da Google Immagini.

Per accedere alla funzione, è necessario iscriversi alla beta di SGE e avere almeno 18 anni. Google ha recentemente iniziato a distribuire SGE ai giovani, ma questa funzione non sarà disponibile per loro, almeno non ancora.

È possibile generare un’immagine avviando una ricerca con la richiesta “disegna un…” o “schizza un…”. Google afferma che la funzione è disponibile da subito, anche se nei nostri test non siamo riusciti a far creare a SGE immagini con questa richiesta. Da lì, naturalmente, il limite è quasi il cielo.

“Quasi”, perché Google ha posto alcuni paletti. Non sarà possibile creare immagini fotorealistiche di volti o persone importanti. Non funzionerà nemmeno qualsiasi richiesta che violi la politica di Google sull’uso proibito dell’intelligenza artificiale generativa. Sempre che le persone non trovino un modo per aggirare questi limiti. Google afferma inoltre che tutte le immagini generate da SGE avranno un’etichettatura dei metadati e un watermarking incorporato, in modo che chiunque possa riconoscere che l’immagine proviene dall’IA.

Le funzionalità di generazione delle immagini sono presenti anche in Google Immagini. Quando si scorrono le immagini, è possibile che nei risultati venga richiesto di creare qualcosa a partire dai termini di ricerca. È più probabile che ciò accada quando si cerca un’ispirazione come “idee spaventose per Halloween” piuttosto che qualcosa di più specifico, come le immagini dei personaggi del proprio programma preferito.

Oltre alle immagini generate, SGE è in grado di creare bozze per voi. L’esempio fornito da Google riguardava una ricerca per la conversione di un garage in un ufficio. Se si trova un appaltatore che piace, SGE può redigere un’e-mail iniziale per iniziare il lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here