La popolarità delle stampanti è diminuita nell’ultimo decennio perché sempre più persone scelgono di archiviare i loro documenti, foto e file in Google Drive, iCloud e altri servizi di cloud storage. Tuttavia, gli ultimi due anni ci hanno costretto a ripensare il nostro modo di imparare, lavorare e studiare, e le umili stampanti da casa ha goduto di una rinascita.
La migliore stampante economica per la tua casa: Epson EcoTank ET-2850
La Epson EcoTank ET-2850 offre l’efficienza dei costi di una stampante laser con la qualità incontaminata di un getto d’inchiostro per una ricca stampa fotografica. Adatta alle case che hanno bisogno di un getto d’inchiostro a colori ma sono preoccupate per i costi di stampa. Le stampanti EcoTank di Epson richiedono un costo di investimento iniziale più elevato, ma più che compensa con ricariche di inchiostro più convenienti. A differenza delle cartucce d’inchiostro tradizionali, è possibile acquistare grandi bottiglie di inchiostro di ricambio e riempire i pozzi di inchiostro che sono nella stampante. La stampante viene spedita con quattro bottiglie di inchiostro – una bottiglia di inchiostro nero, così come i colori per ciano, giallo e magenta – con ogni bottiglia di inchiostro che fornisce l’equivalente di 90 cartucce individuali. Con quattro bottiglie, stai salvando 360 cartucce di plastica dal dover andare in discarica. Questo non solo alleggerisce il tuo portafoglio, ma è anche un bene per l’ambiente con meno rifiuti. L’EcoTank ET-2850 viene fornito con bottiglie di inchiostro di ricambio ad altissimo rendimento che Epson sostiene durerà la maggior parte delle famiglie tipiche fino a due anni! La tecnologia degli inchiostri Epson produce anche delle foto straordinarie se stampate su carta fotografica Epson. Questa stampante multifunzione è dotata di stampa fronte/retro, uno scanner piano in cima per le esigenze di archiviazione di documenti e foto, così come una funzione di copia, che la rende ideale per piccoli uffici domestici che non hanno bisogno di un alimentatore automatico di documenti. La EcoTank ET-2850 non è la stampante più veloce sul mercato tra le stampanti da casa, ma con una velocità fino a 10 pagine al minuto, sarà più che sufficiente per il contratto occasionale o il modulo che dovete stampare. Un piccolo touchscreen a colori da 1,44 pollici ti aiuta a gestire le impostazioni della stampante in alto, e la stampa wireless è supportata in modo da poter stampare da uno smartphone o tablet per le famiglie post-PC.
La migliore stampante fotografica per la tua casa: Canon Pixma iP8720
La Pixma iP8720 di Canon offre ricche stampe fotografiche a colori in diversi formati e dimensioni. Adatta ad aspiranti fotografi e creativi. Fatta per il fotografo in erba in casa tua, la Canon Pixma iP8720 è una stampante che può fare tutto, dai moduli e documenti fiscali alla produzione di splendide stampe fotografiche a colori. Questa stampante supporta una serie di formati di carta da 4 x 6 foto a 8,5 x 11 documenti in formato lettera a ritratti incorniciati fino a 13 x 19 pollici. Il supporto di dimensioni più grandi significa che si può davvero ingrandire quella foto spettacolare che hai appena catturato sul tuo smartphone, rendendola una soluzione ideale per il crafting, lo scrapbooking e la stampa di foto. Canon promette una risoluzione di stampa di 9600 x 2400 dpi per foto a colori stupefacenti, dettagliate e vivide, rese possibili dalla tecnologia di stampa Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering, o FINE, dell’azienda. Dotata di Wi-Fi, questa stampante può stampare contenuti dal tuo smartphone attraverso l’app companion o direttamente dal cloud senza la necessità di collegare una stampante, rendendo facile convertire i tuoi pixel in belle opere d’arte.
HP Neverstop Laser 1001nw: tra le migliori stampanti da casa
La Neverstop Laser 1001nw di HP sacrifica il colore in favore di velocità di stampa elevate e costi di stampa economici per la stampa di documenti. Adatta a ricercatori e professionisti che lavorano da casa e che stampano principalmente documenti di testo e PDF. Se la vostra casa si basa sulla stampa di copie di riviste accademiche, moduli fiscali, contratti e PDF basati su testo, avere una stampante laser monocromatica può farvi risparmiare notevolmente sui costi di stampa nel lungo periodo. La Neverstop Laser 1001nw di HP è una fantastica stampante laser a funzione singola che può stampare fino a 5.000 pagine con il toner in dotazione, rendendo il suo costo per pagina di circa 3 centesimi. Il costo di stampa accessibile della Neverstop Laser 1001nw la rende ideale per uffici domestici, famiglie con bambini, o anche studenti universitari che cercano una stampante economica. La Neverstop è anche una stampante laser veloce, con velocità di stampa fino a 21 pagine al minuto, con la prima pagina pronta in soli nove secondi. Il compromesso, rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro, è che la Neverstop non è progettata per la stampa fotografica o a colori. Ma non lasciatevi ingannare dal mondo in bianco e nero della Neverstop – questa stampante è ancora dotata di molti servizi moderni. Ha un display a LED, supporto per la stampa mobile, compatibilità con l’eccellente app di stampa Smart di HP per smartphone e supporto Wi-Fi integrato.
La migliore stampante MFC per la tua casa: HP Envy Inspire 7900e
La HP Envy Inspire 7900e combina la migliore tecnologia di stampa a getto d’inchiostro di HP con ottime caratteristiche per l’home office. Adatta a famiglie con diverse esigenze di stampa e case sensibili al rumore della stampante. Non solo questo multifunzione all-in-one può stampare, scansionare, fare copie e persino inviare fax – con l’applicazione per smartphone di accompagnamento e il servizio opzionale di fax digitale in abbonamento – fonde le migliori tecnologie di stampa a getto d’inchiostro HP attraverso i vari marchi dell’azienda. Ispirata più al design della serie OfficeJet Pro di HP che alle precedenti stampanti Envy, la HP Envy Inspire 7900e è una stampante scattante in grado di sfornare fino a 15 pagine al minuto. Il duplex automatico, uno scanner piano e un alimentatore automatico di documenti in alto, e il supporto per la stampa mobile completano alcune delle caratteristiche di base di questa stampante. Per le famiglie con progetti di stampa più diversi, la HP Envy Inspire 7900e supporta anche cartucce che utilizzano la nuova formulazione di inchiostro dell’azienda. Questo si traduce in uscite fotografiche mozzafiato, e rende la HP Envy Inspire 7900e un fiocco versatile per la casa che è altrettanto abile a stampare moduli fiscali con testo nitido come è la stampa di foto vivide vacanza. Per coloro che hanno bisogno di stipare e condividere un ufficio domestico comune, la HP Envy Inspire 7900e ha una modalità Quiet che riduce il rumore in uscita del 40% in modo da non distrarre un membro della famiglia che lavora nella stessa stanza. L’unico lato negativo è che l’Envy Inspire 7900e non è ancora tecnicamente disponibile. Nel frattempo, se avete bisogno di un’alternativa adeguata, assicuratevi di controllare le stampanti da casa della serie OfficeJet Pro dell’azienda.
Stampanti da casa laser o a getto d’inchiostro?
Tradizionalmente, le stampanti da casa laser richiedono costi iniziali più alti, ma il toner durerà più a lungo, rendendole più convenienti nel lungo periodo. Le stampanti a getto d’inchiostro, d’altra parte, sono state relativamente più convenienti in anticipo, ma se stampate molto, preparatevi a fare scorta di inchiostro di ricambio. Le moderne inkjet con serbatoi d’inchiostro, come l’EcoTank di Epson nella nostra lista, stanno livellando il campo di gioco con serbatoi d’inchiostro ricaricabili ad altissimo rendimento che abbassano il costo per pagina con ricariche d’inchiostro accessibili e sostenibili piuttosto che sostituzioni di cartucce. A parte l’economia, le stampanti laser sono più abili nella stampa di testi fini, e i dettagli saranno evidenti quando si stampano documenti con caratteri più fini. Le stampanti laser sono disponibili anche a colori, il che è ottimo per le aziende che hanno bisogno di stampare volantini, biglietti da visita, brochure o altro materiale di marketing. Oltre ad essere in grado di gestire documenti di testo, le stampanti a getto d’inchiostro sono anche più adatte per la stampa a colori e foto, e quindi sono probabilmente la stampante più versatile per uso domestico. Se sei sul mercato per una stampante laser, assicurati di controllare la nostra selezione delle migliori stampanti laser a colori sul mercato. Abbiamo anche una lista delle migliori stampanti a getto d’inchiostro che puoi comprare oggi.
Stampanti da casa fotografche dedicate: servono?
No, la maggior parte delle inkjet e delle stampanti inkjet multifunzione sono progettate per le esigenze di stampa di documenti e foto. Alcune aziende di stampanti da casa, come Epson, sostengono addirittura che le foto stampate sulle loro stampanti – specialmente se accoppiate con la carta fotografica dell’azienda – dureranno per almeno 100 anni e non sbiadiranno se conservate in ambienti d’archivio. Dato che la maggior parte delle case e dei dormitori hanno uno spazio limitato, farete bene a scegliere una stampante versatile che possa gestire tutte le vostre esigenze di copia, scansione, archiviazione e stampa. Tuttavia, se hai esigenze di stampa più robuste, assicurati di controllare le nostre scelte per alcune delle migliori stampanti all-in-one sul mercato. Gli utenti business vorranno controllare le nostre scelte top per le migliori stampanti per piccole imprese.
Come posso ridurre i miei costi di stampa?
Molti produttori supportano cartucce o toner per stampanti ad alto rendimento o ultra-alto rendimento, che costeranno un po’ di più in anticipo rispetto alle cartucce standard. Tuttavia, sarai in grado di ottenere più inchiostro dai toner e dalle cartucce di maggiore capacità, quindi risparmierai denaro nel lungo periodo. Per calcolare il tuo costo di stampa, prendi il costo totale delle tue cartucce o toner e poi dividilo per il rendimento, o il numero di pagine stampate che il produttore si aspetta che il toner duri. Una cartuccia d’inchiostro da 35 dollari, per esempio, che è buona per 300 pagine, costerebbe poco meno di 12 centesimi per pagina da stampare. Alcuni produttori, come HP, offrono anche servizi in abbonamento di stampa gestita. Per esempio, HP ti spedirà nuove cartucce di stampa appena prima dell’esaurimento in base ai dati raccolti dalla tua stampante collegata a Internet.
Di quale carta ho bisogno per la mia stampante?
In generale, se stai stampando volantini, documenti o PDF, qualsiasi carta standard per stampanti o fotocopiatrici andrà bene. Se stai lavorando a progetti creativi, puoi trovare carta più pesante e carte di diverse dimensioni. Ci sono carte speciali per opuscoli, biglietti da visita, biglietti d’auguri, volantini, foto e altri progetti di stampa. Alcuni produttori di stampanti da casa offrono anche modelli di creazione attraverso applicazioni per smartphone o come scaricabili sul tuo desktop o laptop. Alcuni di questi progetti e modelli includono calendari, cartoline, e anche stampabili per progetti da colorare