L’Accademia Virtuale di Minerva lancia il BTEC sugli esports

0
246

La piattaforma di apprendimento online Minerva’s Virtual Academy ha lanciato la sua prima qualifica BTEC online sugli sport.

Il corso, che inizierà a settembre 2023, è aperto a studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Il BTEC sugli sport offerto da Minerva’s Virtual Academy è stato sviluppato in collaborazione con la società di consulenza Fraser Esports LTD e sarà gestito da Pearson.


Il BTEC sugli sport di Minerva’s Virtual Academy sarà guidato da James Fraser-Murison, direttore degli sport della piattaforma. Oltre a ricoprire il ruolo di Minerva’s Virtual Academy, Fraser-Murison è anche direttore degli Esports del Queen Mary’s College di Basingstoke.

Fondata nel 2020, la Minerva’s Virtual Academy offre una varietà di corsi, compresi i livelli A e un programma di carriera e arricchimento. Gestita da Hugh Viney, l’obiettivo dell’accademia è fornire una soluzione di istruzione privata a prezzi accessibili per i bambini.

In particolare, Pearson ha collaborato con la British Esports Federation per ideare una qualifica pensata per gli studenti che vogliono intraprendere una carriera nel settore degli esports. La qualifica prevede che gli studenti studino una moltitudine di argomenti che vanno dallo sviluppo e progettazione di giochi alla gestione di eventi.

Pearson e British Esports collaborano alle qualifiche BTEC per gli sport dal 2020.

Fraser-Murison ha commentato il lancio del BTEC sugli esports da parte dell’Accademia: “Sono entusiasta di lavorare con un fornitore di istruzione che riconosce la necessità di innovare e fornire un’istruzione senza barriere.

“L’industria degli esports vale attualmente più di 1,3 miliardi di dollari. Il nostro compito come insegnanti è quello di preparare i nostri studenti a una forza lavoro in continua evoluzione e se si considerano i molteplici lavori all’interno di questo settore, lo shoutcasting, la creazione di eventi propri, la gestione dei social media e altro ancora, questo è assolutamente il momento giusto per avere questa qualifica insegnata online”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here