La versione PC di NBA 2K24 manca ancora una volta delle caratteristiche delle console next-gen

0
1134

Le ultime tre edizioni per PC di NBA 2K sono state poco brillanti rispetto alle console, che hanno ricevuto miglioramenti grafici e nuove funzionalità di gioco. L’offerta di aggiornamenti last-gen su PC è probabilmente necessaria per soddisfare gli utenti con sistemi di fascia bassa, ma FIFA su PC ha raggiunto la parità con la current-gen l’anno scorso, mentre Madden lo farà quest’anno.

Visual Concepts e 2K Games hanno rivelato i dettagli di NBA 2K24, che probabilmente sarà un’altra delusione per i giocatori PC. Grafica aggiornata, nuovi elementi di gioco e cross-play saranno un’esclusiva delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series. La pagina web che illustra i contenuti di quest’anno e le funzionalità in arrivo evita del tutto di menzionare la versione per PC. L’aggiunta principale del gioco è ProPLAY, che utilizzerà filmati reali dell’NBA per garantire un salto generazionale nella qualità delle animazioni del gioco.

Sebbene sia il quarto titolo a uscire su console current-gen, NBA 2K24 sarà il primo a includere il cross-play tra PlayStation 5 e Xbox Series in tutte le modalità di gioco. Questa funzionalità non è arrivata su PC. Inoltre, la versione per PC dell’anno scorso mancava di alcune delle funzionalità della modalità carriera delle console current-gen, e l’ultima versione probabilmente non sarà diversa da questo punto di vista.

Ogni volta che i franchise di simulazione sportiva passano da una generazione all’altra di console, lo sviluppatore di solito aspetta un anno o due in più per portare nuove funzionalità alla versione per PC, trattandoli essenzialmente come i possessori di console di ultima generazione. Quando l’aggiornamento arriva, provoca un drastico aumento dei requisiti minimi di sistema, influenzando negativamente il numero significativo di utenti che giocano con hardware modesto.

Per la serie NBA 2K, l’ultima volta è successo con 2K15, e i requisiti di 2K24 sono molto simili a quelli del suo predecessore di nove anni fa. Le specifiche consigliate elencano chip vecchi di dieci anni come l’Intel i5-4430 e la Nvidia GeForce GTX 770. L’unico ostacolo potenzialmente significativo è il requisito di 110 GB di memoria. Il lato positivo è che, come 2K23, il gioco di quest’anno non dovrebbe avere problemi a funzionare su Steam Deck o su altri PC portatili da gioco recenti.

Tuttavia, trattenere la versione per PC per quattro anni è eccessivo. Anche NBA 2K15 ha raggiunto la parità di sistema con le versioni PlayStation 4 e Xbox One solo un anno dopo il debutto di queste console. Più di recente, FIFA 23 di EA ha terminato il suo ritardo di due anni l’anno scorso e Madden 24 lo raggiungerà quest’anno.

NBA 2K24 viene lanciato l’8 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, console Xbox Series e Nintendo Switch. La versione per PC costa 59,99 dollari, mentre le edizioni per PS5 e Xbox Series costano 69,99 dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here