La Lenovo: dagli accessori ai dispositivi, del noto marchio innovativo

0
390

Innanzitutto, la Lenovo è conosciuta nel mondo come produttore leader di PC e laptop consumer. E lo è davvero. Il marchio ha conquistato il primo posto in termini di numero di PC venduti nel 2021 e la sua quota di mercato globale lo scorso anno è stata di quasi un quarto, il 24,1%.

La Lenovo: non solo accessori

Il secondo segmento più riconoscibile è quello degli smartphone e dei data center. Tuttavia, l’azienda è interessata anche a dispositivi innovativi e accessori vari che possono rendere la vita degli utenti molto più semplice. L’anno scorso, Lenovo ha persino annunciato una nuova linea di accessori: Lenovo Go, e alcuni dei dispositivi di questa linea saranno disponibili in Ucraina quest’anno. In totale, non abbiamo solo borse per laptop o power bank , ma anche gadget più innovativi, come caricabatterie wireless per laptop o autentici mouse trasformatori. Oggi vi proponiamo di provare a conoscere il noto marchio innovativo dall’altra parte, dal lato dei vari accessori. E, ad essere onesti, ci sono molte cose interessanti e inaspettate qui.

Una nota importante: la batteria

Non dovresti risparmiare su un dispositivo come una batteria portatile. Probabilmente conosci la storia, che sia tua o da qualcuno che conosci, quando acquisti un power bank economico e senza nome per $ 10 per “fino a 10.000 mAh” e, di conseguenza, ricevi una carica incompleta di 4.000 smartphone mAh da una “banca” carica al 100%. Quindi le batterie portatili e l’economia sono cose incompatibili, perché non hanno il diritto di guastarsi al momento giusto.

Powerbank Lenovo Go USB-C

Lenovo ha diversi modelli di power bank interessanti e affidabili, ma vorrei segnalare il Lenovo Go USB-C da 20.000 mAh. È composto da 4 batterie ai polimeri di ioni di litio da 5000 mAh ciascuna e ha una potenza di uscita massima di 65 W (Type-C). Grazie a ciò, è possibile caricare non solo tablet o smartphone, ma anche laptop con una potenza fino a 65 W. In generale, Lenovo Go USB-C supporterà la ricarica di 3 dispositivi contemporaneamente e può anche essere un ‘splitter di rete’ per 2 gadget durante la ricarica della batteria stessa (tramite la ricarica). Il power bank Lenovo ha ingressi USB-A e USB Type-C, e c’è un cavo con un’uscita Type-C che si nasconde sul lato del case ed è facilmente estraibile. Naturalmente, ha una protezione contro il sovraccarico e il surriscaldamento e ci vorranno circa 3 ore per ricaricarsi. Ed è davvero portatile: nonostante la sua notevole capacità, le sue dimensioni sono 17,0×7,2×2,3 cm, e pesa solo 390 g.

Il Caricabatterie wireless per laptop: il futuro è adesso

La ricarica wireless per smartphone, smartwatch o persino cuffie TWS è diventata una cosa comune per noi. Ma è possibile caricare i laptop in modalità wireless nel 2022? Lenovo ha una risposta a questa domanda. Ed è positivo. Alcuni produttori hanno provato (e probabilmente continuano a provare) a fare amicizia con i laptop a tutti gli effetti con lo standard di ricarica wireless Qi. Nel 2017, Dell ha persino rilasciato il Latitude 7285, un tablet PC che è diventato il primo ibrido a supportare la tecnologia di ricarica Qi. Tuttavia, è stata una decisione molto controversa. La ricarica wireless era disponibile solo se l’utente acquistava una docking station per il kit e il prezzo totale di acquisto (tablet + tastiera + tappetino wireless) era di circa $ 2.000. Innanzitutto, non è molto conveniente e, in secondo luogo, non è un’opzione universale e può essere utilizzata solo con il Latitude 7285.

Lenovo 2022: è andata dall’altra parte e invece del più comune standard Qi

Ha sviluppato la propria tecnologia: Power-by-Contact. Ha due grandi vantaggi rispetto al Qi: la tecnologia è più efficiente (l’efficienza è del 93% invece del 75% in Qi).

Power-by-Contact è compatibile con la maggior parte dei laptop da 13 e 14 pollici

Sì, ci sono diversi chiarimenti in merito a quest’ultimo. Il laptop deve essere senza touch screen, avere una potenza di ricarica fino a 65 W e USB Type-C. Tuttavia, questo “filtro” include molti laptop attuali non solo della stessa Lenovo, ma anche di altri produttori, il che rende Power-by-Contact una soluzione più universale e pratica.

Come funziona?

Il kit di ricarica wireless Lenovo Go USB-C è costituito da un pannello fisso e un pad di contatto che è collegato al laptop dal basso e si collega al laptop tramite un connettore USB di tipo C. Il contact pad pesa solo 42 grammi, quindi il peso del laptop difficilmente aumenterà. Collegato alla rete, il pannello rimane sul tavolo e, quando su di esso viene posizionato il laptop, avviene la ricarica. Se è necessario spostarsi con il laptop, può essere spostato liberamente senza la necessità di scollegare alcun cavo, quindi tornare indietro e continuare la ricarica “per via aerea”. Semplice, geniale e bello, perché il pannello con lastre in argento opaco sul tavolo sembra futuristico e molto moderno.

Mouse Lenovo 2022: per tutte le occasioni

La varietà di mouse Lenovo è davvero impressionante, ogni utente potrà scegliere il manipolatore ottimale per qualsiasi scopo. Ci sono normali mouse da ufficio, mouse da gioco e mouse verticali ergonomici , oltre a ThinkBook Silent Mouse e un mouse con scanner di impronte digitali con certificazione Windows Hello. Tuttavia, daremo un’occhiata più da vicino ad altri modelli altrettanto interessanti.

Iniziamo con un mouse della già familiare serie Lenovo Go

A prima vista è solo un mouse comune, ma le sue capacità sono molto più ampie di quanto sembri. Il mouse wireless Lenovo Go USB-C è un mouse ottico wireless che supporta la connessione di un massimo di 3 dispositivi tramite USB-C e Bluetooth (con supporto Swift Pair), per il quale è previsto un pulsante di commutazione rapida. Con un mouse del genere, non è più necessario scambiare cavi o adattatori radio tra dispositivi o acquistare un mouse separato per ogni gadget. Il modello implementa un sensore ottico blu, che fornisce la massima precisione e funziona su quasi tutte le superfici, e c’è anche una regolazione della sensibilità del sensore (800, 1600 o 2400 dpi). Un bel bonus è un pulsante programmabile per un rapido accesso a Microsoft Teams.

Mouse wireless Lenovo 2022: Go USB-C

Il mouse wireless Lenovo Go USB-C è alimentato da una batteria integrata da 380 mAh. La carica è sufficiente per un massimo di 3 mesi di lavoro e non ci vorrà più di 1,5 ore per caricarsi completamente. Se il tempo è breve, 15 minuti di ricarica possono fornire al mouse una settimana di durata della batteria. Oltre alla ricarica con il cavo USB Type-C incluso, il dispositivo supporta la ricarica wireless Qi. Il mouse è comodo da portare con sé, perché il suo peso è di soli 71 g e le dimensioni sono 10,0×6,2×3,4 cm. E il modello è disponibile in due colori: nero e grigio.

Un altro modello autentico è il Lenovo ThinkPad X1 Presenter Mouse

Questo è un mouse trasformabile che si trasforma da un mouse classico in un presentatore funzionale con un facile movimento. Il ThinkPad X1 pesa circa 65 g e le sue dimensioni sono solo 11,10 × 0,57 × 0,27 cm. Questo è un mouse ultrasottile che non occuperà molto spazio nella borsa, nello zaino o anche in tasca. Oltre al sensore ottico, l’X1 ha un giroscopio integrato e un modello compatibile con Microsoft PowerPoint, Google Slides e Adobe PDF. In formato presentatore, il mouse si trasforma in una sorta di telecomando con il quale è possibile avviare e mettere in pausa presentazioni, passare da una diapositiva all’altra, ingrandire il testo e utilizzarlo come puntatore laser.

Mouse Lenovo 2022: ThinkPad X1

Si collega a un PC e altri dispositivi tramite Bluetooth 5.0 o tramite un adattatore USB da 2,4 GHz. Esistono tre modalità di sensibilità e viene utilizzato un touchpad al posto della rotellina. Il mouse è alimentato da una batteria, di cui una carica è sufficiente per 2 mesi di funzionamento. Può essere ricaricato utilizzando il cavo USB Type-C incluso e impiegherà circa 2 ore per caricarsi completamente.

Altoparlante portatile Lenovo 700: suono eccellente sempre con te

Un altoparlante Bluetooth è un dispositivo piuttosto popolare oggi e l’ambito del suo utilizzo è più ampio di un “centro musicale mobile”. Viene utilizzato non solo per ascoltare musica durante le gite fuori porta, al mare o in campagna. Anche se questo è sicuramente uno scenario comune, gli altoparlanti portatili che si inseriscono facilmente in una borsa risolvono il problema di trasportare un buon suono ovunque. Gli altoparlanti portatili possono facilmente migliorare l’audio della tua TV, diventando una soundbar compatta e portatile, e la possibilità di combinare più dispositivi in ​​un unico sistema aiuterà a creare un home theater wireless o un buon sistema di altoparlanti per ascoltare musica. I modelli con microfono integrato vengono spesso utilizzati come relatori per comunicazioni o conferenze online in ufficio. E il supporto per gli assistenti vocali trasforma l’altoparlante in un assistente personale o addirittura in un centro di controllo per una casa “intelligente”.

Lenovo 700

L’ altoparlante Lenovo 700 è l’altoparlante più sottile, creato sia per il tempo libero che per i processi lavorativi. Il dispositivo ultrasottile in un elegante design “business” ha le dimensioni di uno smartphone medio (16,5×7,5×1,1 cm, 145 g) e allo stesso tempo ha un suono spaziale a 360°. La custodia è resistente e ha una protezione contro gli schizzi secondo lo standard IPX2.

Lenovo 700 si connette tramite Bluetooth 5.0 o modulo NFC

L’altoparlante funziona con i codec audio SBC e AAC e può connettersi a due dispositivi contemporaneamente. Fornisce supporto per gli assistenti vocali più diffusi (Assistente Google, Siri e Cortana), che ti aiuteranno a ottimizzare la tua vita senza toccare il tuo smartphone o laptop. All’interno c’è una batteria ai polimeri di litio con una capacità di 2430 mAh, che fornisce fino a 12 ore di durata della batteria e ci vorranno 2 ore per caricarsi.

Una borsa o uno zaino per tutte le occasioni

Nel 21° secolo siamo diventati molto più mobili. Molti di noi non sono legati a un luogo di lavoro e possono allestire un ufficio ovunque: a casa, in un bar o in uno spazio di co-working. E alcuni non sono legati solo al posto di lavoro, ma anche alla città di residenza, preferendo viaggiare o uno stile di vita ‘nomade’ con solo uno zaino in spalla. Non importa quanto lontano o quanto spesso devi viaggiare, ci sono cose che dovrebbero essere sempre con te. Soprattutto quando si tratta di strumenti di lavoro. Oltre a un portafoglio, questo elenco di solito include uno smartphone, un tablet, un laptop con caricabatterie e mouse, cuffie e una batteria portatile. Naturalmente, i gadget necessitano di condizioni attente, quindi hanno bisogno di una borsa o uno zaino affidabile. Idealmente, è resistente, impermeabile e capiente, così puoi portare con te qualcosa di importante.

Lenovo 2022: un produttore di elettronica con notevole esperienza

Tra questi, puoi trovare sia borse da ufficio laconiche con un minimo di dettagli esterni, sia zaini più casual che piaceranno a coloro che conducono uno stile di vita attivo. E ne parleremo in modo più dettagliato: uno zaino da viaggio per laptop da 15,6 pollici.

Lo zaino è realizzato in nylon 420D

Leggero, resistente agli strappi e impermeabile con una superficie in TPE. Le cerniere hanno anche ricevuto un rivestimento idrorepellente, quindi puoi trasportare in sicurezza qualsiasi dispositivo anche se fuori dalla finestra piove. La diagonale massima del laptop è di 15,6 pollici. Il design dello zaino ti consente di aumentare facilmente la capacità a 25 litri e ha anche scomparti speciali per cose asciutte e bagnate con ventilazione e bottiglie d’acqua. Il design dello zaino include dettagli riflettenti che renderanno più sicuri gli spostamenti notturni. Lo zaino può essere facilmente trasportato come una borsa con una maniglia laterale, e anche fissato al manico di una valigia su ruote. Uno zaino del genere diventerà un compagno affidabile e conveniente in città, sulla strada per la palestra o durante i viaggi.

Sopra abbiamo considerato solo alcuni degli accessori che Lenovo 2022

Ma nel suo arsenale la loro varietà è molto più ampia e ti permetterà di risolvere qualsiasi problema. Che sia la necessità di una batteria portatile in grado di caricare laptop, un organizer per dispositivi o una tastiera wireless ergonomica per il lavoro. E la cosa principale da sapere sugli accessori Lenovo è che sono affidabili, ben congegnati e offrono più di quanto a volte ti aspetti da loro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here