Kindle Paperwhite: i nuovi Kindle di Amazon

0
294
Kindle Paperwhite

Amazon ha lanciato sul mercato i nuovi modelli Kindle. Si tratta di Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition. I nuovi Kindle Paperwhite sono disponibili sul mercato a partire da 139,99 euro. Sono dotati di uno schermo più grande rispetto ai precedenti Kindle e hanno diverse nuove funzionalità.

Kindle Paperwhite: quali sono i nuovi prodotti di Amazon?  

Amazon ha annunciato l’arrivo di due nuovi modelli Kindle Paperwhite di ultima generazione: Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition. Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile sul mercato a partire da 139,99 euro. Il nuovo Kindle Paperwhite con 8 GB di memoria è disponibile a 139,99 euro, in colore nero; Signature Edition con 32 GB di memoria si potrà acquistare al prezzo di 189,99 euro, sempre in colore nero. Il nuovo Kindle è dotato di uno schermo più grande rispetto agli altri Kindle (6,8 pollici), di un sensore di luce a regolazione automatica che adatta automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce presenti e di una batteria che può durare fino a 10 settimane. Paperwhite Signature Edition è il primo Kindle ad essere dotato di ricarica wireless.  La ricarica veloce USB-C impiega solo 2,5 ore per caricarsi completamente.

I nuovi dispositivi Kindle Paperwhite hanno un livello di protezione IPx8 e sono stati testati per resistere ad immersioni accidentali in acqua, per poterli portare con sé ovunque si desideri, ad esempio al mare, in piscina o nella vasca da bagno. Inoltre, gli 8 GB di memoria sul nuovo Paperwhite, e i 32 GB sulla Signature Edition, offrono spazio per migliaia di titoli.

Le nuove funzionalità

Kindle Paperwhite presenta un’interfaccia completamente ridisegnata e aggiunge nuove funzionalità. Il nuovo menu di navigazione permette di passare facilmente dalla schermata iniziale alla libreria o tornare al libro che si sta leggendo, mentre la nuova libreria include nuovi filtri e classificazioni, una nuova interfaccia ‘Raccolte’ e una barra di scorrimento interattiva. Sono dotati di accesso immediato al Kindle Store. Inoltre la nuova configurazione semplificata sull’app Kindle per iOS e Android permette di associare il dispositivo al telefono, in pochi passaggi. Le nuove funzionalità sono:

  • Whispersync: salva e sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni degli eBook Kindle su tutti i dispositivi Kindle e le app, per riprendere la lettura dallo stesso punto su qualsiasi dispositivo.
  • Copertine dei libri: consente la visualizzazione della copertina del libro che si sta leggendo sulla schermata di blocco (solo su dispositivi senza pubblicità).
  • Word Wise: brevi e semplici definizioni vicino alle parole più difficili in tanti titoli famosi in lingua inglese, per permettere di imparare una nuova lingua leggendo senza troppe interruzioni.
  • Accessibilità: consente l’accesso a dispositivi e applicazioni di lettura con tecnologia assistiva, funzioni per il supporto delle diverse esigenze di lettura, strumenti per diventare un autore Kindle e più di 12 milioni di libri per i lettori.

I Kindle amici dell’ambiente

I nuovi Kindle sono progettati a favore della sostenibilità e fanno parte dei dispositivi Climate Pledge Friendly di Amazon. Sono, infatti, realizzati con il 60% di plastica riciclata post-consumo e il 70% di magnesio pressofuso riciclato. Inoltre, il 96% dell’imballaggio è composto da materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate.


Leggi anche: La pagina dei regali più amati di Amazon: una fonte di idee regalo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here