Kensington ha recentemente prodotto una docking station per la connettività Thuderbolt 4. Il dock supporta questo modello fornendo ultrabook limitati e 11 porte in più per collegare più dispositivi. In questo modo, un laptop in un potente desktop. Si tratta di Kensington SD57700T Thunderbolt 4.
Quali sono le caratteristiche di Kensington SD57700T Thunderbolt 4?
Kensington SD57700T Thunderbolt 4 è una docking station per supportare la connettività Thunderbolt. Essa è in grado di fornire Ultrabook limitati e 11 porte aggiuntive per collegare più dispositivi contemporaneamente. Tutto ciò permette di trasformare un laptop in un potente desktop. Non si tratta tuttavia di un dispositivo economico: costa infatti circa 300 euro, ben al di sopra la media del prezzo delle docking station sul mercato. Le porte Thunderbolt 4 sono inoltre compatibili con gli accessori YSB Type-C e USB 4.0. A livello di design, SD5700T Thunderbolt 4 ha un molo il cui strato esterno è di colore grigio freddo, di alluminio anodizzato con finitura. I lati sono arrotondati, e il lato sinistro contiene anche un lucchetto di sicurezza Kensington. I cavi vanno inseriti nel pannello frontale, le ci porte ono ben distanziate. Il LED di alimentazione è verde brillante, mentre quello di collegamento è blu.
Altre funzionalità
SD5700T Thunderbolt 4 dispone di un lettore di schede UHS II SD 4.0. Inoltre, una USB-A 2.0 funge da porta di ricarica da 5 V / 1,5 A per smartphone. Thunderbolt ha anche un jack microfono/audio combinato da 3,5 mm. La velocità di trasferimento è pari a circa 40 Gbps, fino a doppia uscita video 4K a 60 Hz o una singola 8K a 30Hz con audio. Secondo Kensington, SD5700T Thunderbolt 4 rappresenta un modello di innovazione. Si tratta di un dock che non richiede di avere dispositivi particolarmente all’avanguardia per essere utilizzato, e vanta una versatilità plug-and-play.
Leggi anche: Secretlab: i migliori accessori per le sedie da gioco