Il 21 settembre si terrà un “evento speciale” di Microsoft

0
232
Streaming video: Teams acquisice Peer5

Microsoft sta inviando ai media gli inviti per un prossimo “evento speciale” che si terrà a New York il 21 settembre 2023. Il gigante tecnologico è noto per le sue presentazioni di hardware, in particolare della linea Surface, in questo periodo dell’anno. Tuttavia, l’azienda potrebbe fare di più.

Questo evento ha un significato particolare perché è il primo dopo il recente cambiamento della strategia hardware di Microsoft, che ha comportato l’abbandono di periferiche a marchio Microsoft come mouse, tastiere e webcam per concentrarsi esclusivamente sul marchio Surface, ha dichiarato The Verge.


Evento speciale Microsoft


Potremmo vedere la lineup di Surface all'”evento speciale” di Microsoft


Microsoft presenta nuovi dispositivi Surface a settembre o ottobre e questo evento sembra non fare eccezione. Le indiscrezioni si sono rincorse su diversi potenziali dispositivi, tra cui il Surface Go 4, il Surface Laptop Studio 2 e il Surface Laptop Go 3.

Il Surface Laptop Studio 2 aggiornato dovrebbe essere dotato degli ultimi processori Intel, di una GPU aggiornata e di una migliore selezione di porte. In particolare, l’ipotesi di un Surface Go 4 con processore Intel avrebbe avuto la precedenza su una versione basata su Arm. Anche il Surface Go 3 dovrebbe essere dotato di processori Intel di 12a generazione e di configurazioni di base migliorate.

Il supporto al Surface Book 2 di Microsoft giunge al termine

L’ordine del giorno dell’evento potrebbe contenere anche dettagli sul prossimo aggiornamento di Windows 11. Microsoft aveva precedentemente rivelato i piani per l’aggiornamento di settembre di Windows 11, che promette funzionalità migliorate come il supporto nativo per i file RAR e 7-Zip, una homepage delle impostazioni migliorata, un mixer del volume migliorato e l’accesso anticipato alla funzione Windows Copilot.


Windows 11


Microsoft sta anche aggiungendo una nuova funzione che consentirà agli utenti di disinstallare le app Microsoft Stock. All’inizio del mese Microsoft ha dichiarato che il software Cortana verrà dismesso. L’opzione di rimuovere Cortana dal sistema operativo Windows 11 è disponibile con il suo deprezzamento.

L’ultima build Insider di Windows 11, che porta i PC alla build 25931, consente di eliminare ancora più programmi. “Oltre all’app Fotocamera e a Cortana, è possibile disinstallare l’app Foto, l’app Persone e il client Desktop remoto (MSTSC)”, si legge in una dichiarazione di Microsoft nel changelog ufficiale alla voce “Generale”.

In altre parole, gli utenti di Windows 11 potranno presto rimuovere le seguenti app direttamente dai loro sistemi:

Fotocamera
Cortana
Persone
Foto
Desktop remoto (MSTSC)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here