Google è senza dubbio una delle aziende che non ha fatto del suo meglio quando si tratta di tenere nascosti i suoi dispositivi non ancora annunciati. Dopo numerose fughe di notizie e teaser sul duo Google Pixel 8, è trapelato del materiale di marketing ufficiale del duo, che lascia intendere un aumento di prezzo per il modello più piccolo, almeno negli Stati Uniti.
Solo il Google Pixel 8 sarà più costoso
In base all’immagine condivisa da Kamila Wojciechowska, che è anche la fonte delle recenti fughe di notizie sull’hardware dei Pixel, il Pixel 8 è pronto ad arrivare con un prezzo più alto. Il modello base con 8 GB di RAM e memoria sconosciuta è stato avvistato al prezzo di 699 dollari, ovvero 100 dollari in più rispetto ai 599 dollari del Pixel 7. Ovviamente, questo aumento di prezzo porterebbe il Pixel 8 ad avere un prezzo più alto.
Ovviamente, questo aumento di prezzo porterebbe il Pixel 8 nel territorio del OnePlus 11 (recensione) a 699 dollari a botta. Allo stesso tempo, l’ammiraglia di Google sarà comunque più economica del Samsung Galaxy S23 (recensione), che viene venduto a 799 dollari per la stessa configurazione. Non è chiaro se i prezzi statunitensi interesseranno anche altre regioni.
Nel frattempo, si dice che il più grande Pixel 8 Pro di Google avrà un prezzo di partenza invariato di 899 dollari rispetto al Pixel 7 Pro. La memoria elencata per entrambe le generazioni di Pro è rimasta invariata a 12 GB di RAM. Presumibilmente, la memoria a bordo del Pixel 8 Pro e del Pixel 8 non Pro potrebbe partire da 128 GB, come suggerito da una precedente indiscrezione.
Possibili motivi per cui Google sta aumentando il prezzo del Pixel 8
L’aumento del prezzo del Pixel 8 potrebbe essere dovuto all’inflazione in corso, oltre che ai nuovi componenti utilizzati, come si legge nel materiale. È interessante notare che questo non vale per il Pixel 8 Pro, più premium, nonostante vanti un aggiornamento delle specifiche.
Per quanto riguarda i cambiamenti noti nelle specifiche, la linea Pixel 8 riceverà il chipset Tensor G3, mentre il modello più piccolo ha un display aggiornato con una frequenza di aggiornamento variabile di 120 Hz, rispetto ai 90 Hz del suo predecessore. Anche i sensori della fotocamera saranno migliorati, con la fotocamera principale dotata di un sensore Samsung Isocell GN2 da 50 MP. Tuttavia, lo scatto Pro dovrebbe ricevere anche una nuova fotocamera ultra-wide da 48 MP e un sensore di temperatura.
Anche all’esterno ci sono delle modifiche visibili: Google ha inserito bordi più arrotondati e una nuova visiera per la fotocamera. Inoltre, entrambi i telefoni Pixel 8 saranno lanciati con nuovi colori. Possiamo vedere le nuove finiture grigie e rosa per il modello standard e una verniciatura blu per il Pixel 8 Pro.
È davvero sconcertante che il Pixel 8 sia l’unico modello interessato dall’adeguamento dei prezzi e non il Pixel 8 Pro. In ogni caso, non dovremo aspettare troppo a lungo per conoscere il prezzo finale di Google, poiché il gigante della ricerca su Internet annuncerà il catalogo Pixel insieme allo smartwatch Pixel Watch 2 il 4 ottobre.