I migliori giochi di Netflix: Non perdetevi questi fantastici giochi gratuiti

0
392

Nel novembre del 2021, Netflix ha fatto il suo ingresso nel mondo dei giochi per cellulari. Tutti i possessori di un abbonamento a Netflix hanno improvvisamente avuto accesso gratuito a una piccola selezione di giochi per cellulari da scaricare gratuitamente. Quasi due anni dopo, l’iniziativa si è ampliata in modo significativo fino a includere oltre 60 titoli, e altri sono in arrivo.

Alcuni di voi potrebbero aver provato solo alcuni giochi di Netflix, mentre molti probabilmente non sapevano nemmeno dell’esistenza di questi giochi gratuiti. Qualunque sia la vostra posizione, siamo qui per aiutarvi con un elenco dei migliori giochi di Netflix che potete scaricare e giocare subito.

I migliori giochi di Netflix per iOS e Android


Aggiorneremo questo elenco man mano che verranno aggiunti altri giochi, ma questi sono i migliori giochi di Netflix attualmente disponibili su dispositivi iOS e Android:

Asphalt Xtreme


Anche se sono sicuro che ce ne sono molti che mi sono sfuggiti nel corso degli anni, trovare un gioco di corse avvincente su App Store o Google Play può essere una sfida. Ecco perché sono stato così entusiasta di vedere che Netflix avrebbe riportato in vita Asphalt Xtreme di Gameloft nel 2021. Questo gioco di corse è ricco di auto che si possono mettere a punto e potenziare, e Netflix ha anche rilasciato un importante aggiornamento per il gioco che ha aggiunto una nuova mappa e una nuova stagione.

Immortality


Uno dei giochi più singolari degli ultimi anni, Immortality vi incarica di risolvere il mistero di una celebrità scomparsa, esaminando ore di filmati inediti e trovando indizi sul suo destino. È l’ultimo gioco in full-motion video (FMV) di Sam Barlow, già autore e regista di Her Story e Telling Lies.

Into the Breach


Into the Breach ha ormai più di cinque anni, ma è ancora uno dei migliori giochi di strategia a turni su qualsiasi dispositivo. Il gioco è ambientato in un futuro in cui l’umanità è minacciata da creature giganti chiamate Vek che si stanno riproducendo sotto il pianeta. Si controllano soldati che pilotano mech per proteggere le strutture civili e respingere i Vek. Questa edizione ampliata del gioco include più armi, mech, piloti, nemici e missioni rispetto all’originale.

Kentucky Rotta Zero


Kentucky Route Zero potrebbe essere il gioco di avventura punta e clicca più strano che abbiate mai giocato. L’utente assume il ruolo di un camionista di nome Conway, che cerca di attraversare la sempre più strana Route Zero per effettuare un’ultima consegna. Lungo il percorso, incontra una serie di personaggi bizzarri e cade in tane apparentemente ineluttabili piene di mistero e intrighi. Se siete alla ricerca di una narrazione che vi farà venire il mal di testa, scaricate questo gioco.

Laya’s Horizon


Dai creatori di Alto’s Adventure e Skate City arriva un gioco d’avventura in cui potrete padroneggiare l’arte del volo. Laya’s Horizon si svolge in un vasto mondo in cui è possibile volare attraverso foreste, fiumi e montagne, sbloccando nuove abilità e affrontando decine di sfide. Sia che vogliate volare pigramente nel cielo, sia che vogliate superare una serie di livelli di sfida il più velocemente possibile, Laya’s Horizon vi farà divertire.

Moonlighter


Moonlighter è un gioco di ruolo d’azione in cui bisogna gestire un negozio durante il giorno e andare in giro per il mondo alla ricerca di nuovi prodotti di notte. Man mano che si avanza nel gioco, si può migliorare la città per aggiungere nuovi servizi, creare nuove armi e armature per affrontare i nemici più difficili e assumere un lavoratore part-time per coprire il negozio quando si è assenti.

Poinpy


In Poinpy, un gioco di arrampicata verticale creato dal creatore di Downwell, il vostro unico obiettivo è raggiungere nuove altezze. Si rimbalza sui muri e sulle piattaforme evitando gli ostacoli e i nemici che popolano il mondo. Man mano che si sale, si sbloccano nuove abilità che dovrebbero rendere più facile salire ancora più in alto la volta successiva, oltre a nuove modalità.

Reigns: Three Kingdoms


Reigns: Three Kingdoms combina la guerra tattica con… Tinder? Mentre si sbloccano nuovi personaggi e si costruisce un esercito durante il regno della dinastia Han, si prendono decisioni strisciando a sinistra o a destra sui profili dei personaggi. Una volta costruito un esercito formidabile, si possono affrontare altri giocatori in battaglie di carte a turni. C’è anche un sistema di classifiche online.

Shovel Knight Pocket Dungeon


Spin-off del popolare platform old-school, Shovel Knight Pocket Dungeon è un gioco “puzzle-action adventure” che combina Tetris con l’azione di spalare della serie Shovel Knight. Ci sono cattivi da abbattere, attrezzature da raccogliere ed enormi boss da combattere. Inoltre, nella versione mobile è incluso gratuitamente il contenuto scaricabile Puzzler’s Pack.

Spiritfarer


Avete bisogno di piangere? Provate Spiritfarer. Vestirete i panni di Stella, traghettatrice di defunti, che fa amicizia e si prende cura degli spiriti prima che partano per l’aldilà. Stella coltiva, estrae, pesca, raccoglie, cucina e lavora sulla sua barca mentre viaggia per il mondo alla ricerca degli spiriti.

Terra Nil


Lo sviluppatore Free Lives definisce Terra Nil un “costruttore di città al contrario”, poiché invece di costruire una città, il vostro obiettivo è ripristinare la natura in terre desolate. Per farlo, dovrete utilizzare una serie di edifici, veicoli e strumenti, che dovrete riciclare una volta terminato il lavoro. È allo stesso tempo impegnativo e rilassante e merita un posto sul vostro telefono.

TMNT: La vendetta di Shredder


Se avete avuto la fortuna di giocare al classico gioco arcade delle Teenage Mutant Ninja Turtles o a Turtles in Time, dovete giocare a questo sequel spirituale. Shredder’s Revenge è un gioco beat ‘em up a scorrimento laterale in cui si può impersonare una qualsiasi delle quattro Tartarughe Ninja, oltre ad April O’Neil, Master Splinter e Casey Jones. Ognuno di loro ha mosse e attributi unici e, nella modalità Storia, è possibile utilizzare i punti per potenziare il proprio personaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here