Hyundai Kona: presentata la nuova vettura elettrica

0
840
hyundai kona
Immagine della Pagina Twitter Hyundai Usa del 16 Febbraio 2021

La nuova vettura Hyundai Kona presenta delle funzioni aggiornate e una tecnologia identica alle precedenti. Si tratta della prima automobile totalmente elettrica, che ha modificato solo il design esterno più liscio e lineare. Sulle prestazioni non si è cambiato nulla, per questi assomiglierà alla vettura dell’anno scorso. Però sono cambiati alcuni dettagli, che potrebbero riscontrare i favori dei clienti. Andiamo a conoscerla.


Audi E-Tron GT: in arrivo la costosa berlina elettrica


Hyundai Kona: si tratta di un design moderno?

Hyundai ha presentato la Kona Electric 2022 con un design più pulito, ma senza modifiche significative alla gamma e alle prestazioni. Il modello precedente aveva rientranze incrociate sulla griglia (per nascondere la porta di ricarica) mentre il nuovo modello ha un’estremità anteriore pulita. Sul retro Hyundai ha eliminato il rivestimento che si trova attorno alle ruote posteriori conferendo alla Kona un design più semplice e fluido. Sono presenti anche nuovi cerchi in lega ottimizzati per il flusso d’aria, oltre ai fari di nuova concezione e luci posteriori a Led.

Immagine Sito Hyundai.it

Hyundai Kona: ci sono state migliorie all’interno?

L’interno ottiene un restyling decisamente negativo, con l’ex touchscreen centrale da 7 pollici e il cruscotto sostituiti da un paio di schermi 10.25 che offrono Apple CarPlay e Android Auto. Ha anche una finitura più pulita intorno al cruscotto, insieme alla ricarica wireless nel vano portaoggetti centrale. Gli acquirenti avranno la possibilità di ottenere il sistema BlueLink di Hyundai che vi consente di controllare la vostra auto con uno smartphone e ottenere informazioni chiave su autonomia, tempi di ricarica e posizioni delle stazioni di ricarica. La Kona Electric vanta un nuovo vetro acustico per il parabrezza, insieme a un isolamento aggiuntivo attorno al cruscotto e nella stiva, qualcosa che dovrebbe rendere un interno già silenzioso ancora più silenzioso.

Hyundai: motore

All’interno la Kona Electric racchiude ancora un singolo motore elettrico da 201 cavalli che spinge fuori 291 libbra-piedi di coppia e la stessa batteria da 64 kWh. In quanto tale, dovrebbe offrire la stessa autonomia di 258 miglia di prima e tempi di ricarica simili (10-80 percento di carica su un caricabatterie rapido CC di livello 3 e nove ore per una carica completa con una ricarica di livello 2 a 240 volt. La velocità di accensione è più o meno la stessa, con un tempo da zero a 60 MPH di circa 6,4 secondi. La Kona Electric arriverà prima in Corea ma dovrebbe arrivare negli Stati Uniti questa primavera. I prezzi partiranno da poco meno di 40.000 Dollari prima degli sconti rendendolo leggermente più costoso rispetto al modello dell’anno scorso.

Vi lascio con una piccola carelalta della nuova Hyunday Kona Electric 2022, buona visione.

Immagine Pagina Twitter Hyundai Usa 16 Febbraio 2021
Immagine Pagina Twitter Hyundai Usa 16 Febbraio 2021
Immagine Pagina Twitter Hyundai Usa 16 Febbraio 2021
Immagine Pagina Twitter Hyundai Usa 16 Febbraio 2021

Pagina Twitter Hyundai Europe: https://twitter.com/hyundaieurope?lang=it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here