Hackeraggio di Twitch rivela i guadagni dei migliori streamer

0
972
Hackeraggio di Twitch

L’hackeraggio di Twitch ha rivelato i guadagni dei migliori streamer. Si tratta di cifre molto alte. Diversi streamer hanno confermato pubblicamente che i propri dati sui guadagni trapelati sono accurati. Vediamo come fa uno streamer a guadagnare milioni di dollari giocando ai videogiochi.

Hackeraggio di Twitch ha rivelato i guadagni degli streamer?

Secondo i dati trapelati dopo un massiccio attacco hacker alla piattaforma Twitch, gli streamer guadagnano cifre da capogiro. Il miglior guadagno sulla piattaforma di streaming di giochi Twitch si attesta a quota 9,6 milioni di dollari da agosto 2019 a ottobre 2021. I dati mostrano che i primi cinque incassi sono pari a circa 35 milioni di dollari. Diversi streamer hanno confermato pubblicamente che i propri dati sui guadagni trapelati sono accurati. James Williams, uno streamer con sede a Melbourne che usa il nome utente CrispyTV online, ha detto all’ABC che i suoi guadagni elencati nella violazione dei dati sono “vicini” a quelli effettivi.  “Sono più basso di quello che dice quel numero – non è preciso, ma è vicino”, ha detto. Scott Hellyer, un famoso streamer canadese con il nome utente “tehMorag”, ha affermato che i dati trapelati contenevano le cifre esatte per i soldi che ha guadagnato, fino al centesimo.

Come guadagnare milioni giocando ai videogiochi

La maggior parte degli streamer che guadagnano dalla piattaforma si affida agli abbonamenti. Gli spettatori possono iscriversi a un canale per sbloccare vantaggi, come chat room esclusive, emoticon e sconti sul merchandising. Un’altra fonte di reddito è ciò che sostanzialmente equivale a suggerimenti: gli spettatori acquistano la valuta di gioco di Twitch, “bit”, che poi distribuiscono ai loro streamer preferiti. Cento bit costano 1,40 dollari e lo streamer riceve circa il 70% di ogni bit utilizzato nella chat (cioè riceve 0, 01 dollari per ogni bit). I migliori streamer, noti come partner di Twitch, ricevono anche una quota delle entrate pubblicitarie generate dalla loro pagina.  È anche probabile che ottengano accordi di sponsorizzazione e sponsorizzazioni del marchio – e questi importi non sarebbero elencati nell’hack di Twitch, quindi i migliori guadagni potrebbero sfiorare cifre anche molto più elevate di quanto appare nelle cifre trapelate.

I giochi più trasmessi in streaming su Twitch includono Fortnite, Call of Duty e NBA 2K21. Mr Williams (alias CrispyTV) si trasmette in streaming giocando alla partita di calcio FIFA 22 ogni giorno. Con 350-400 iscritti, ha guadagnato circa $ 30.000 nell’ultimo anno.


Leggi anche: Hackeraggio Twitch: a rischio password e dati personali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here