Google aggiunge un promemoria per la pulizia dei Pixel Buds ogni tanto

0
331
Pixel Buds

Quando è stata l’ultima volta che avete pulito gli auricolari? Idealmente, non li lasciate così a lungo da vedere accumularsi una quantità considerevole di sporcizia (cosa abbastanza inevitabile quando li infilate regolarmente nelle orecchie), ma se vi capita di possedere un paio di Google Pixel Buds o Pixel Buds Pro, non preoccupatevi: Google ve lo ricorderà presto. Come riportato da 9to5Google, l’ultima versione dell’app Pixel Buds (versione 1.0.555017123) include una nuova notifica che invita gli utenti a pulire e mantenere regolarmente i loro auricolari.

L’app aggiornata è attualmente in distribuzione sul Google Play Store e, secondo alcuni lettori di 9to5Google, alcuni utenti stanno già iniziando a vedere la notifica di pulizia. All’interno della notifica, Google afferma che mantenere puliti i Pixel Buds aiuta a mantenere la qualità dell’audio e ad assicurarsi che gli auricolari si ricarichino correttamente, evitando che qualcosa possa danneggiare i pin di ricarica o gli altoparlanti. Si tratta di un consiglio piuttosto valido che può – e dovrebbe – essere applicato a qualsiasi marca di auricolari, quindi se avete problemi di audio o di ricarica, assicuratevi di dare una ripulita a tutto prima di pensare che il problema sia qualcosa di più nefasto.

Le notifiche dovrebbero apparire una volta che l’app Pixel Buds ha rilevato che l’utente ha indossato gli auricolari per circa 120 ore, piuttosto che il dispositivo rileva effettivamente un accumulo fisico che deve essere eliminato. Toccando la notifica si aprirà anche la guida di Google che spiega come pulire correttamente gli auricolari Pixel Buds Pro e la custodia di ricarica. Il video non mostra una tecnica specifica per i Pixel Buds Pro – solo una rapida passata con un panno pulito – quindi è probabile che si possano applicare gli stessi passaggi per pulire la maggior parte degli auricolari di altri produttori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here