Google afferma che 2 miliardi di utenti mensili connessi guardano i cortometraggi di YouTube

0
446
YouTube blocca gli annunci che negano il cambiamento climatico

Google ha dichiarato oggi che più di 2 miliardi di utenti mensili connessi guardano i cortometraggi di YouTube, dandogli un vantaggio rispetto a concorrenti come TikTok e Instagram Reels. Questo numero è in aumento rispetto agli 1,5 miliardi di utenti mensili connessi a YouTube Shorts annunciati l’anno scorso.

Durante i risultati del secondo trimestre del 2023, Google ha anche dichiarato che YouTube ha portato 7,67 miliardi di dollari attraverso gli annunci pubblicitari, battendo le stime degli analisti e registrando una crescita del 4% su base annua. L’azienda sta inoltre introducendo annunci di 30 secondi non skippabili nella sua offerta pubblicitaria premium YouTube Select.

L’azienda si sta concentrando su più offerte attraverso YouTube, oltre agli annunci. Ad aprile ha iniziato a offrire la prevendita dell’abbonamento NFL Sunday Ticket, che sarà trasmesso in autunno. YouTube ha anche raggiunto un accordo con Warner Bros. Discovery per offrire un pacchetto Max-NFL Sunday TIcket su YouTube TV.

Google ha dichiarato di aver raggiunto 150 milioni di persone sugli schermi della Connected TV negli Stati Uniti, con segnali di crescita a livello globale. L’anno scorso, l’azienda aveva annunciato di avere 80 milioni di utenti a pagamento tra YouTube Premium e Music, ma non ha fornito aggiornamenti sul numero durante la telefonata per gli utili del secondo trimestre del 2023. La scorsa settimana YouTube ha aumentato di 2 dollari il prezzo del piano Premium individuale e di 1 dollaro il piano Music negli Stati Uniti.

Google ha ottenuto risultati trimestrali positivi con una crescita dei ricavi da pubblicità e da cloud. Nel trimestre conclusosi a giugno, l’azienda ha incassato 74,6 miliardi di dollari, contro i 69,7 miliardi del secondo trimestre del 2022. Le azioni di Alphabet sono salite di quasi il 7% nelle contrattazioni after-hours.

Inoltre, Alphabet ha elevato Ruth Porat da direttore finanziario a presidente e direttore degli investimenti. Con questa promozione, Porat supervisionerà le altre divisioni di Alphabet, come la società di guida autonoma Waymo, Verily, focalizzata sulla salute, e Google Fiber.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here